Moda

Come indossare i pantaloni cargo, il look adatto alla stagione fredda

I pantaloni cargo sono un must have per la stagione invernale, dato che si possono abbinare ai più svariati look, sia femminili che maschili.

Come abbinare i pantaloni cargo

Come indossare i pantaloni cargo, il look adatto alla stagione fredda

I pantaloni cargo, detti anche pantaloni militari o cargo pants fanno parte di quei capi che non possono mancare nel proprio guardaroba. Infatti si tratta di uno dei quei look versatili che stanno bene a tutti, indipendentemente dal genere e dal tipo di fisico. I pantaloni cargo sono apparsi per la prima volta sulla scena fashion negli anni novanta, diventando un must soprattutto dell’urban style.
Questi indumenti non fanno parte soltanto dell’abbigliamento sportivo, dato che rappresentano sempre di più anche un capo elegante. Infatti negli ultimi anni c’è stata una tendenza di cargo pants colorati e dai tessuti più raffinati, come la seta, il raso e l’ecopelle. Ma ciò che contraddistingue i pantaloni cargo, facendoli rimanere un classico è il pantalone con le tasche laterali, dai toni beige, nero, bianco e verde militare. Per gli abbinamenti è più utile un pantalone a tinta unita, ma non possono mancare anche quelli camouflage.
In questo modo il cosiddetto pantalone militare può essere abbinato a qualunque tipo di outfit, da quello formale, a quello più informale.
Per dare un tono più glamour al pantalone cargo è possibile abbinare scarpe col tacco, come stivaletti o sandali, che possono dare maggiore slancio alla gamba. Per un look più casual è invece consigliato indossare scarpe più comode, come le classiche sneakers, i mocassini, o le mules.
Al fine di abbinare il capo occorre prendere in considerazione il colore, e l’occasione in cui si sceglie di indossarlo. I colori base dei cargo pants sono beige, nero e verde militare. Il pantalone cargo beige può essere abbinato a colori neutri come bianco, sabbia o nero. Neri si adattano sia a colori tenui che a colori più accesi come rosso, arancione e giallo, oppure a quadri. Il pantalone verde militare può essere usato per accostamenti diversi come azzurro, blu, viola.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button