Moda

Foulard di seta, eleganza senza tempo

Dici eleganza senza tempo e pensi al foulard di seta. Accessorio raffinato che si reinventa di stagione in stagione affascinando davvero tutti. Conosciamolo meglio e vediamo insieme come indossarlo per sentirsi una vera e propria icona di stile.

Accessorio must have, presente in ogni armadio che si rispetti, cambia aspetto ma non muta nel fascino che lo contraddistingue. Ha un’anima sofisticata in grado di elevare ogni outfit, dal più semplice al più ricercato. Perfetto per look minimal o casual ma anche per gli abbinamenti più chic. Quest’anno necessariamente in seta ma non per forza griffato. Molti brand offrono ottimi prodotti anche a prezzi più accessibili. Se si pensa al foulard impossibile non ricordare immediatamente dive come Grace Kelly, Jackie Kennedy o Audrey Hepburn che amavano indossarlo come un copricapo, ad incorniciare il volto, insieme a maxi occhiali.

Foulard di seta, come indossarlo

Attualmente invece le influencers propongono tantissimi modi per reinterpretarlo donandogli nuova vita. Tra le tendenze più gettonate, quella di indossarlo come una bandana, quindi annodato dietro la nuca. Optate per morbide waves, accessori oro e occhiali ispirati agli anni ’90; otterrete un look contemporaneo e molto cool. Per chi ha la frangia perfetto se utilizzato come una fascia per capelli. Basta annodarlo dietro la nuca lasciando scendere le estremità lungo la schiena. Effetto Brigitte Bardot assicurato. Per un look minimal e monocromatico scegliete delle stampe colorate e raffinate e annodatelo al manico della borsa. Esalterà l’intero outfit donandogli un effetto glam.

Aperitivo in spiaggia? Allora indossatelo come un turbante annodandolo sulla fronte in perfetto stile carioca. Se amate lo stile vintage invece basta annodarlo sotto il mento per un look davvero retro’, impegnativo ma decisamente d’effetto. Per esaltarlo al meglio abbinatelo a trench e ballerine proprio come la diva di Colazione da Tiffany. Se non siete pronte ancora ad utilizzarlo come copricapo, pensate al foulard come ad un gioiello. Sceglietelo nei colori di tendenza, dal pastello al fluo e legatelo al polso o alla caviglia. Ed è subito Estate!

Fiammetta Fiorito

Adv

Related Articles

Back to top button