Cinema

“Come un gatto in tangenziale”: stasera in TV l’esilarante lotta di classe tra Antonio Albanese e Paola Cortellesi

La classe altolocata incontra i problemi della rumorosa periferia romana. In prima serata televisiva torna “Come un gatto in tangenziale“, commedia diretta da Riccardo Milani approdata al cinema nel 2017. Il regista romano si affida ad una coppia esplosiva, quella composta da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, in grado di caratterizzare i loro personaggi in maniera esilarante e mai banale. I due attori raccontano al grande pubblico la storia di quella che, a prima vista, potrebbe sembrare una relazione improbabile, se non addirittura impossibile.

Due mondi completamente diversi si scontrano, per poi trovarsi con grande sorpresa. Sarà amore o durerà semplicemente “Come un gatto in tangenziale”? Questa la domanda che regista pone ai suoi spettatori. Una cosa è certa, la magistrale e coatta interpretazione della Cortellesi e lo snobismo di Antonio Albanese rendono il tutto ancora più divertente. Il loro lavoro ha, infatti, riscosso successo tra la critica cinematografica, facendogli guadagnare varie nomination ai David di Donatello. Insieme ai due comici sono presenti nel cast le simpatiche gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa, Sonia Bergamasco e Claudio Amendola.

Trama e cast di “Come un gatto in tangenziale”

Antonio Albanese e Paola Cortellesi in “Come un gatto in tangenziale” – Photo Credits: YouMovies.it

Se è vero che gli opposti si attraggono, Giovanni (Antonio Albanese) e Monica (Paola Cortellesi) ne sono l’esempio vivente. La loro conoscenza forzata non è di certo idilliaca, ma l’intento comune di separare i propri figli li rende perfetti alleati. Alla base del difficile rapporto vi è l’antitetica appartenenza sociale. Mentre Giovanni è uno stimato borghese della capitale, vive in una grande e sofisticata casa e lavora per il Parlamento Europeo, Monica si trova confinata in un caotico quartiere multietnico di Roma con un marito in carcere.

I due conducono uno stile di vita completamente diverso e provano iniziale disprezzo per le reciproche abitudini. Proprio per evitare che i propri figli adolescenti Alessio (Simone de Bianchi) e Agnese (Alice Maselli) si fidanzino e vengano contaminati dagli estranei costumi, i due si alleano e fanno di tutto per separarli. Tra un episodio comico e l’altro, Giovanni e Monica vivranno con i propri occhi ciò che prima criticavano e capiranno che non è poi così male sentirsi “Come un gatto in tangenziale“.

Dove vedere la commedia con Antonio Albanese

L’esilarante commedia italiana approda in prima serata televisiva. Paola Cortellesi e Antonio Albanese vi danno appuntamento alle 21.20 su Canale 5.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button