Cinema

“Comedians”, il nuovo film di Salvatores uscirà a giugno

Adv

Il nuovo film di Gabriele Salvatores uscirà al cinema il 10 giugno. Il suo nome è “Comedians” ed è stato uno dei pochi film italiani ad essere stato girato in piena pandemia. Ad annunciare la lieta notizia è 01 Distribution, che dona speranza alla riapertura delle sale cinematografiche con quello che il suo presidente Luigi Lonigro ha definito “un grande film”. La pellicola parla di comicità, come facilmente intuibile dal titolo e, i suoi protagonisti, sono, appunto, artisti che cercano di innescare riso e riflessione attraverso i loro stand up. La sceneggiatura di “Comedians” si ispira all’omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths.

Nella produzione curata da Indiana Production e Rai Cinema compaiono comici già noti al pubblico italiano. Nel cast ci sono Ale e Franz, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pannò e Vincenzo Zampa. A loro si aggiunge anche la partecipazione speciale di Christian De Sica.

La trama di “Comedians”

Comedians” racconta di sei aspiranti comici che, stanchi delle loro mediocri vite, decidono di dare una svolta alla propria carriera. Preparano, così, un’esibizione alla quale assisterà un’esaminatore. Il comico che piacerà di più a questo giudice presente nel club verrà scelto per un programma televisivo. L’occasione è quella giusta e ognuno dei protagonisti riflette su quai tematiche affrontare nel proprio stand up comico e come renderlo piacevole. La domanda è una, ma complessa: “cosa piacerà all’esaminatore?”.

A questa si aggiungono una serie di incertezze che renderanno complicata la preparazione del numero. I comici dovranno stravolgere la propria comicità per piacergli o continuare ad esprimersi come hanno sempre fatto? La televisione richiede il banale o c’è spazio anche per la sofisticata ironia? Bisogna essere originali o seguire gli insegnamenti appresi dai grandi maestri della comico? Per scoprire chi avrà trovato la risposta migliore bisognerà aspettare la seconda settimana di giugno

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Pulsante per tornare all'inizio