Calcio

Como, ecco il rinforzo per l’attacco

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie C, quella del Como è una rosa che ha ancora bisogno di qualche tassello per poteri definire completa. La società lariana non si è mossa molto in fase di mercato, ma lo ha fatto in maniera oculata. Uno degli obiettivi del ds Ludi è quello di mantenere e consolidare il gruppo della scorsa stagione. In questi mesi di trattative, sono approdati sul Lario giocatori di esperienza per la categoria, ma l’impressione è che manchi ancora qualcosa, soprattutto in attacco. Per dare una mano al reparto offensivo è arrivato l’esperto Tommaso Arrigoni (svincolatosi dal Siena). Mentre l’innesto dell’esterno Giovanni Terrani (reduce da due finali playoff perse con Piacenza e Bari) porta imprevidibilità e brio al gioco di mister Banchini. C’è un’operazione, a un passo dall’essere chiusa, che porterebbe al Como una prima punta ambita da molti club di Serie C.

como
Photo Credits: LaPresse

Bianchimano a un passo dal Como

Andrea Bianchimano potrebbe diventare, nelle prossime ore, un nuovo giocatore del Como. L’attaccante, classe ’96, è in uscita dal Perugia, dove è rientrato dopo l’esperienza al Catanzaro nella seconda parte della scorsa stagione. La società calabrese, in un primo momento, sembrava intenzionata a confermare l’attaccante, ma c’è stato un improvviso dietrofront. Bianchimano è un prodotto della Primavera del Milan e, nonostante la giovane età, può vantare una buona esperienza in Serie C con le maglie di Reggina e Catanzaro appunto. Il Perugia ha ricevuto diverse offerte per lui, ma la società umbra ha rifiutato tutte le proposte dei club del girone C per non rinforzare le dirette concorrenti alla promozione.

L’arrivo di Bianchimano andrebbe quindi a puntellare un attacco che può puntare attualmente solo su Alessandro Gabrielloni come prima punta. Si attende dunque l’ufficialità per l’ex Catanzaro, sperando che possa ripetere quanto di buono fatto vedere soprattutto a Reggio Calabria. Sarebbe un innesto importante in un mercato, quello lariano, che promette di mettere a segno gli ultimi colpi in vista del debutto di campionato in casa del Renate.

Back to top button