
Bolivia-Uruguay è la gara della terza giornata del gruppo A della Copa America 2021, che questa sera a partire dalle 23.00 ora italiana, all’”Arena Pantanal” di Cuiabà, metterà in palio tre punti importanti per il possibile passaggio del turno.
Statistiche, precedenti e curiosità di Bolivia-Uruguay
La squadra guidata dalla panchina da César Farìas, non sta facendo bene in questa Copa America. Dopo la sconfitta contro il Paraguay nella gara di apertura (2-1), infatti, i boliviani sono caduti nuovamente venerdì scorso contro il Cile. A decidere la gara contro la formazione di Lasarte, ci ha pensato la rete realizzata da Brereton, dopo soli 10 minuti dall’inizio. Alla Bolivia occorre reagire, al di là della difficoltà dell’impegno odierno.
Anche l’Uruguay ha stentato in questo avvio della Copa America. La formazione di Tabarez, che nella gara di apertura del torneo internazionale è caduta contro l’Argentina per 1-0, lunedì scorso, con fatica, ha pareggiato per 1-1 contro il Cile. Dopo il vantaggio dato dalla rete di Vargas, ci ha pensato Suarez a rimettere le cose a posto per La Celeste, che nel corso del 2021 non ha mai vinto.
Sono 36 le volte che la Bolivia e l’Uruguay, si sono date battaglie su un campo di calcio. In ben 23 di questi incontri, tuttavia, a prevalere è stata “La Celeste”, mentre fino a ora, i boliviani si sono imposti in 7 occasioni. Sei in tutto, invece, i pareggi. L’ultima volta che le due nazionali si sono ritrovate l’una di fronte all’latra, risale all’11 ottobre del 2017, nell’ambito delle qualificazioni per i mondiali sudafricani. Quella gara regalò la vittoria all’Uruguay, che si impose con lo score finale di 4-2. Particolare è il fatto che se gli uruguaiani poterono contare sulle reti di Caceres, Cavani e Suarez (doppietta), entrambe le segnature della Bolivia, arrivarono da due autogol (Silva e Godin).
Le probabili formazioni di Bolivia-Uruguay
Bolivia (4-4-2): Lampe; Luis Barbosa, Jusino, Quinteros, Flores; Saavedra, Justiniano, Da. Bejarano, Vaca; Ramallo, Martins. CT: C. Farias
Uruguay (4-4-2): Muslera; Cáceres, Giménez, Godin, Viña; Nandez, Valverde, Torreira, De Arrascaeta; Suárez, Cavani. CT: O. Tabarez
Arbitro: Alexis Herrera (Venezuela) VAR: Wagner Reway (Brasile)
I pronostici di Bolivia-Uruguay
Come detto, Bolivia e Uruguay, non stanno attraversando un buon periodo di forma. È pur vero, però, che in questa circostanza saranno l’una difronte all’latra, la nona squadra del ranking FIFA (l’Uruguay) e l’81a (la Bolivia). Basta questo dato per capire perché i bookmakers vedano piuttosto facile, che a prevalere sia questa sera la formazione di Tabarez, assegnando un chiaro 1.20 alla vittoria uruguaiana. Il pareggio, invece, è quotato 6.50. Se si volesse tentare la fortuna, non ci sono dubbi, occorrerebbe sfruttare la vittoria della Bolivia, pagata 17 volte la posta.
Dove vedere Bolivia-Uruguay
Bolivia-Uruguay sarà trasmessa a partire dalle 22.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: AUF – Selección Uruguaya de Fútbol)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=354596186029037&set=pcb.354596602695662