Calcio

Copa America, Brasile-Colombia: queste le probabili formazioni

Adv

Brasile-Colombia, terza giornata del gruppo B della Copa America 2021, è la gara che potremo vedere questa notte a partire dalle 2.00 ora italiana e ospitata dal “Nilton Santos” di Rio de Janeiro. Si fronteggeranno le prime della classe del raggruppamento, con i verdeoro a punteggio pieno, dopo le prime due gare. Così statistiche, pronostici e probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Brasile-Colombia

Il Brasile ha cominciato piuttosto bene questa Copa America, centrando sia la vittoria contro il Venezuela nella gara di esordio (3-0), sia contro il Perù giovedì scorso, battuto con un rotondo 4-0. Nella circostanza, i gol hanno portato la firma di Alex Sandro, Neymar, Ribeiro e Richarlison. La formazione di Tite, ha sino a qui realizzato 7 reti, evitando di prenderne.

Gli highlights di Brasile-Perù

La Colombia, allenata da Ricardo Rueda, arriva alla sfida di questa notte, dopo la sconfitta subita contro il Perù lunedì scorso. Il 2-1 finale che ha regalato i tre punti ai peruviani, è frutto del gol di Pena e l’autogol di Mina, solo in parte compensati dalla rete su calcio si rigore, realizzato da Borja per la Colombia. La squadra di Rueda, dopo le prime tre gare, conta 3 punti in classifica, con un totale di 2 gol realizzati e altrettanti subiti.

Gli highlights di Colombia-Perù

Brasile e Colombia si sono incontrate nella loro storia, ben 32 volte. In fatto di vittorie è avanti la nazionale verdeoro con 19 successi, mentre i colombiani, sino a qui, si sono fermati a sole 3 vittorie. Dieci, invece, i pareggi. L’ultima vittoria della Colombia, nello specifico, risale alla Copa America 2015 e in quell’occasione risultò decisiva la rete siglata da Murillo alla fine del primo tempo. Il confronto tra le due nazionali, infine, è quello disputato in amichevole il 7 settembre del 2019. Il 2-2 finale, maturò in virtù delle reti firmate da Casemiro e Neymar per il Brasile e da Muriel (doppietta per lui) per la Colombia.

Gli highlights di Brasile-Colombia

Le probabili formazioni di Brasile-Colombia

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Douglas Luiz; Richarlison, Neymar, Gabriel Jesus; Firmino. CT: Tite

Colombia (3-5-1): Ospina; Medina, Mina, D. Sánchez, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Cuéllar, Cardona; Borja. CT: R. Rueda

Arbitro: Nestor Pitana (Argentina) VAR: Mauro Vigliano (Argentina)

I pronostici di Brasile-Colombia

La storia e il recente andamento delle due nazionali, fa pendere l’ago dalla parte del Brasile. La squadra di Tite, infatti, non dovrebbe avere problemi a prendersi i tre punti secondo i bookmakers, che quotano la vittoria del Brasile 1.50. Tanto il pareggio, quanto la vittoria della Colombia, invece, sono ipotesi poco probabili. Nel primo caso le quote si aggirano intorno 4.00, nel secondo salgono, sino a toccare il valore di 7.50 la posta.

Dove vedere Brasile-Colombia

Brasile-Colombia sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: Confederação Brasileira de Futebol)

Link foto: https://www.facebook.com/CBF/photos/pcb.10159484205812640/10159484204047640

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button