Calcio

Copa America, Cile-Paraguay: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Cile-Paraguay, gara valevole per la quarta giornata del girone A della Copa America 2021, andrà in scena questa notte (le 2.00 italiane), nello Stadio Nazionale di Brasilia. Gara aperta, che può seriamente decidere del futuro delle due formazioni, nell’ambito della competizione sudamericana. Così le probabili formazioni, i precedenti e i pronostici dell’incontro.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cile-Paraguay

Il Cile ha giocato fino a  questo punto 3 gare. Dopo il pareggio contro l’Argentina ottenuto con il risultato di 1-1, la squadra di Lasarte ha battuto la Bolivia con il gol-partita di Brereton, siglato nel corso del primo tempo. Lunedi scorso, invece, i cileni hanno chiuso la difficile sfida contro l’Uruguay, con un nuovo pareggio per 1-1, propiziato dai gol di Vargas per il Cile e Suarez per gli uruguaiani. Vincere questa sera, garantirebbe al Cile il passaggio del turno come seconda forza del girone del girone e con un po’ di fortuna, da capolista.

Gli highlights di Uruguay-Cile

Il Paraguay, 4 punti dopo due gare, ha esordito nella Copa America 2021, con la vittoria ai danni della Bolivia. Il 3-1 conclusivo, è maturato grazie ai gol di Kaku e Romero (doppietta per lui), arrivati dopo quello su rigore di Saavedra per gli avversari. Nella seconda giornata, tuttavia, i ragazzi schierati da Berizzo, non sono riusciti a evitare la sconfitta contro l’Argentina, brava a prendersi i tre punti con un bel gol di Gomez su assist di Di Maria. Muovere la classifica in qualsiasi modo, sembra essere la parola d’ordine per il Cile.

Gli highlights di Argentina-Paraguay

Cile-Paraguay è sfida dalla lunga tradizione sportiva, la cui prima “rappresentazione” risale al lontano 1922. La gara che si giocherà questa notte a Brasilia, costituirà il 45° confronto tra le due nazionali. Al momento il Paraguay può vantare 23 successi, mentre il Cile ha fatte sue in tutto 17 vittorie. Solo 4 i pareggi. La sfida più recente tra il Cile e il Paraguay, risale al 1° settembre del 2017, nell’ambito del torneo di qualificazione al mondiale russo. Quella gara, giocata allo Stadio Monumental David Arellano in Cile, si chiuse con la netta vittoria degli ospiti, che riuscirono a imporsi con il punteggio di 3-0, con le realizzazioni di Caceres, Ortiz, arrivate dopo l’autogol di Vidal.

Gli highlights di Cile-Paraguay

Le probabili formazioni di Cile-Paraguay

Cile (4-3-3): Bravk; Isla, Medio, Maripan, Mina; Vidal, C. Aranguiz, Pulgar; Brereton, Vargas, Meneses. CT: M. Lasarte

Paraguay (4-2-3-1): Antony Silva; Espinola, G. Gómez, Alonso, Arzamendia; Piris, Cubas; A. Romero, Almirón, C. Gonzalez; O. Romero. CT: E. Berizzo

Arbitro: Wilmar Roldan (Colombia) VAR: Rafael Traci (Brasile)

I pronostici di Cile-Paraguay

La gara tra il Cile e il Paraguay, si presenta piuttosto incerta. Sebbene i bookmakers vedano nel Cile la formazione maggiormente in grado di guadagnarsi la vittoria, il Paraguay non parte di certo battuto. La vittoria, cilena, nello specifico, è quotata 2.30, mentre il pareggio tra le due formazioni sale a 3.00. Il successo del Paraguay, infine, presenta la quota più alta: 3.50.

Dove vedere Cile-Paraguay

Cile-Paraguay sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: Selección Chilena)

Link foto: https://www.facebook.com/SeleccionChilena/photos/pcb.2928965167318884/2928965003985567/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button