Calcio

Coppa Italia: ecco il calendario completo degli ottavi di finale

La Coppa Italia, competizione nazionale riservate ai club professionisti del nostro Paese, è pronta ad entrare nella fase clou. A Milano, infatti, è stato sorteggiato il calendario degli accoppiamenti per gli ottavi di finale del torneo. Il programma della partite, i match saranno giocati in partita unica, si esaurirà tra il 13 ed il 20 gennaio e da questi incroci usciranno le otto compagini che disputeranno i quarti di finale. Andiamo a scoprire tutte le partite.

Calendario completo della Coppa Italia

È uno dei tre obiettivi stagionali per tutte le grandi società della Serie A. La Coppa Italia, negli ultimi anni, è riuscita a regalare emozioni e gioie davvero indelebili a diverse società del nostro panorama calcistico. Ecco il calendario degli ottavi di finale per la stagione 2020/21:

Atalanta-Cagliari
Fiorentina-Inter
Juventus-Genoa
Lazio-Parma
Milan-Torino
Napoli-Empoli
Roma-Spezia
Sassuolo-Spal

Il nuovo anno, quindi, sarà inaugurato anche dalla Coppa Italia. Trai match degli ottavi, ovviamente, spicca un interessante Fiorentina-Inter, mentre Marco Giampaolo (resterà in sella in granata?) dovrebbe affrontare il suo recente passato milanese a tinte rossonere. Interessante anche Atalanta-Cagliari, mentre Sassuolo e Napoli se la vedranno con Spal ed Empoli, compagini di Serie B. Juventus e Lazio, infine, giocheranno con Genoa e Parma in casa. Attenzione alla Roma che affronterà lo Spezia: la compagine ligure, anni fa, eliminò ai rigori i capitolini di Rudi Garcia dalla competizione.

I possibili quarti di finale

Ecco, invece, i possibili accoppiamenti dei quarti di finale della coppa nazionale:

Atalanta-Lazio

Atalanta-Parma

Lazio-Cagliari

Parma-Cagliari

Roma-Napoli

Napoli-Spezia

Roma-Empoli

Spezia-Empoli

Inter-Milan

Inter-Torino

Fiorentina-Milan

Torino-Fiorentina

Juventus-Sassuolo

Sassuolo-Genoa

Juventus-SPAL

Genoa-SPAL

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button