
La Coppa Italia, competizione nazionale riservate ai club professionisti del nostro Paese, è pronta ad entrare nella fase clou. A Milano, infatti, è stato sorteggiato il calendario degli accoppiamenti per gli ottavi di finale del torneo. Il programma della partite, i match saranno giocati in partita unica, si esaurirà tra il 13 ed il 20 gennaio e da questi incroci usciranno le otto compagini che disputeranno i quarti di finale. Andiamo a scoprire tutte le partite.
Calendario completo della Coppa Italia
È uno dei tre obiettivi stagionali per tutte le grandi società della Serie A. La Coppa Italia, negli ultimi anni, è riuscita a regalare emozioni e gioie davvero indelebili a diverse società del nostro panorama calcistico. Ecco il calendario degli ottavi di finale per la stagione 2020/21:
Atalanta-Cagliari
Fiorentina-Inter
Juventus-Genoa
Lazio-Parma
Milan-Torino
Napoli-Empoli
Roma-Spezia
Sassuolo-Spal
Il nuovo anno, quindi, sarà inaugurato anche dalla Coppa Italia. Trai match degli ottavi, ovviamente, spicca un interessante Fiorentina-Inter, mentre Marco Giampaolo (resterà in sella in granata?) dovrebbe affrontare il suo recente passato milanese a tinte rossonere. Interessante anche Atalanta-Cagliari, mentre Sassuolo e Napoli se la vedranno con Spal ed Empoli, compagini di Serie B. Juventus e Lazio, infine, giocheranno con Genoa e Parma in casa. Attenzione alla Roma che affronterà lo Spezia: la compagine ligure, anni fa, eliminò ai rigori i capitolini di Rudi Garcia dalla competizione.
I possibili quarti di finale
Ecco, invece, i possibili accoppiamenti dei quarti di finale della coppa nazionale:
Atalanta-Lazio
Atalanta-Parma
Lazio-Cagliari
Parma-Cagliari
Roma-Napoli
Napoli-Spezia
Roma-Empoli
Spezia-Empoli
Inter-Milan
Inter-Torino
Fiorentina-Milan
Torino-Fiorentina
Juventus-Sassuolo
Sassuolo-Genoa
Juventus-SPAL
Genoa-SPAL
Seguici su Metropolitan Magazine