Formula 1

Coronavirus: Perez positivo al test salterà il GP di Gran Bretagna. Ecco chi lo sostituirà

Sergio Perez risulta positivo al Coronavirus e salterà il GP di Gran Bretagna. Dopo aver eseguito un primo test nella giornata di giovedì, il pilota si è messo in auto-isolamento aspettando il risultato del secondo test che è risultato positivo.

Coronavirus, Perez positivo: ecco cosa accadrà

Risultato positivo al test del Coronavirus, Sergio Perez non prenderà parte al GP di Gran Bretagna. Il pilota si è messo subito in auto-isolamento ed assieme a lui anche alcuni membri del team con cui è entrato in contatto e che saranno sottoposti ad una serie di test per verificare la positività o meno al virus.

Queste le dichiarazioni da parte della FIA:

“Perez è entrato in quarantena in conformità con le istruzioni delle autorità sanitarie pubbliche competenti e continuerà a seguire la procedura richiesta da tali autorità. Con l’assistenza dell’organizzatore locale del Gran Premio di Gran Bretagna, delle autorità sanitarie locali e del delegato FIA COVID-19, è stata intrapresa un’iniziativa completa di tracciabilità e tutti i contatti stretti sono stati messi in quarantena. Le procedure stabilite dalla FIA e dalla Formula 1 hanno previsto un rapido contenimento di un incidente che non avrà alcun impatto più ampio sull’evento di questo fine settimana”.

coronavirus perez racing point
Sergio Perez durante il GP d’Ungheria – Photo Credit: Racing Point profilo Twitter

Sergio Perez positivo al Coronavirus, chi lo sostituirà?

Essendo la Racing Point un team cliente della Mercedes, il messicano sarà sostituito molto probabilmente dalle riserve Mercedes: Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutiérrez. Il team è ora riunito per decidere quale dei piloti prenderà il suo posto anche se, molto probabilmente, sarà preferito il pilota messicano Gutierrez, dato che Stoffel Vandoorne è impegnato nel campionato di Formula E col team Mercedes.

Orari GP Gran Bretagna 2020, programmazione SKY e TV8

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv
Adv
Back to top button