Cronaca

Coronavirus a Roma: scatta l’obbligo di mascherine a Bracciano

Adv

Il coronavirus desta ancora preoccupazioni. Il sindaco di Bracciano, Armando Tondinelli, visti gli assembramenti nel centro del comune, ha imposto l’utilizzo obbligatorio delle mascherine.

Coronavirus Bracciano, contro il pericolo assembramenti il sindaco impone le mascherine

A Bracciano, città dell’omonimo lago, in questo week-end, hanno avuto luogo degli assembramenti, presso il centro del comune. Per rimediare a questi comportamenti, il sindaco del comune ha emesso l’ordinanza che obbliga le persone ad indossare i dispositivi di protezione. Le mascherine dovranno essere indossate dal venerdì alla domenica e nei festivi, da tutte le persone che frequenteranno il centro del comune.

Armando Tondinelli, sindaco di Bracciano, dichiara che tale provvedimento non riguarderà le zone periferiche, perché dotate di maggiore spazio. Le parole del sindaco sottolineano tutta la sua preoccupazione. Le stesse Forze dell’Ordine hanno riferito al primo cittadino dei continui assembramenti nel centro, che durano fino a tarda notte.

Il sindaco ha dichiarato che:“Ho registrato troppo caos a Bracciano durante il fine settimana. Non abbiamo ritenuto di estendere l’obbligo anche fuori dal centro storico perché gli spazi sono più ampi e lì le Forze dell’Ordine non hanno registrato disordini”

Riferisce poi di aver dato disposizioni riguardo il compimento di azioni di controllo mirate. La Polizia Locale si adopererà per controllare la zona dalle ore 20.00 alle ore 24.00. Gli obbiettivi del controllo saranno quelli di monitorare la circolazione pedonale, evitando di far formare assembramenti. Oltre ciò, gli agenti controlleranno che le persone indossino correttamente i dispositivi, coprendo naso e bocca.

Esorta infine al buon senso ed alla consapevolezza di dover convivere con il virus, finché non sarà debellato del tutto. Ringrazia anche i cittadini che, con senso civico, hanno comunicato, senza fare polemiche, le varie presenze degli assembramenti nel comune.

Seguici su Facebook

Visita il nostro Sito Ufficiale

Adv
Pulsante per tornare all'inizio