23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Cosa fare ad Andalo in inverno se non si scia

- Advertisement -

Andalo è un piccolo comune italiano che sorge nella parte trentina del Tentino Alto Adige. Si trova nella zona centrale dell’altopiano del Brenta ed è una località molto conosciuta da coloro che amano praticare gli sci. Nei mesi invernali, infatti, queste zone si riempiono di turisti armai di sci e bacchette e ben decisi a scalare le vette più alte per poi lanciarsi in una liberatoria discesa. Ma cosa dire di coloro che non sciano? Che cosa possono fare durante una gita ad Andalo? Lo scopriamo insieme nei prossimi paragrafi.

Divertirsi senza sci ad Andalo

Andalo è molto nota per la presenza delle sue piste da sci, frequentate sia dagli sciatori provetti che da coloro che sono vogliosi di imparare questo sport invernale. Tuttavia, durante una vacanza ad Andalo non è detto che si debba sciare per forza, tanto più quest’anno che le piste sono chiuse. Ci sono altre attività divertenti che si possono fare con la famiglia.
In particolar modo, un’altra attività molto praticata è passeggiare con le ciaspole. Dato che la neve non manca affatto, in questa zona, è utile avere con sé delle ciaspole. Con queste, si possono fare divertenti passeggiate sino alle baite sparse tra i boschi e ai piccoli rifugi incastonati tra le montagne. Arrivati nelle baite, è possibile consumare un buon pasto tradizionale, con cibi genuini e montani.

Inoltre, a favore di chi non ama sciare, ci sono anche altri divertimenti praticabili. Ad esempio, è possibile divertirsi sulle piste da pattinaggio. Si tratta di un’attività molto divertente e con un po’ di pratica tutti acquisiranno una discreta sicurezza. La pista di pattinaggio è naturalmente in ghiaccio, come si addice ad una località innevata e tanto frequentata d’inverno. In questo modo, si può provare il brivido di muovere i propri passi sul giacchio. Per divertirsi al meglio, è meglio arrivare sul posto al mattino, quando si è ancora pieni di energie. Quindi, il consiglio è quello di prenotare una camera, magari sul sito  www.alphotelmilano.it per un 3 stelle ad Andalo.

Cosa fare ad Andalo per gli amanti del relax

Ci sono alcuni di noi che non amano proprio le scarpinate in montagna né gli sport attivi. Per tutte queste persone e per coloro che non amano affaticarsi, ma sono molto più interessati al relax, Andalo offre delle occasioni uniche. Una di queste è la possibilità di raggiungere, grazie all’aiuto della telecabina, una biblioteca posta sulle piste da sci. Da questa biblioteca si può ammirare il paesaggio innevato mentre ci si dedica alla lettura di un buon libro, magari con cioccolata calda.

Infine, un’altra possibilità molto amata dai più piccoli è quella di divertirsi scivolando sulla neve. Ci sono luoghi appositi nei quali lasciarsi scivolare a bordo di bob e slitte, o di divertenti gommoni. Per poi risalire all’apice dello scivolo ci sono dei comodi tapis roulant che scorrono in salita e ci riportano all’inizio della scivolata. In questi modi, ci si diverte, anche senza sciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -