ViaggiAmo

Cosa fare in America il Thanksgivings Day e la Macy’s Parade di New York

Il Thanksgivings Day è la celebrazione più amata dagli americani, specialmente a New York. Tradizionalmente è una festa che viene osservata negli Stati Uniti e In Canada.

Cosa fare a New York per il Thanksgivings


Macy’s Parade a New York Photo credits wikipedia
Macy’s Parade a New York

Tradizionalmente il Thanksgivings viene celebrato il 24 novembre con la classica cena a base di tacchino ripieno. Ma per tutti coloro che vogliono trascorrere questa celebrazione a New York, vi sono alcuni eventi che non si possono perdere.
In particolare il Ringraziamento è il giorno della Macy’s Parade a New York, la parata più famosa di questa città con sfilate di carri e maschere. Durante questa parata non mancano mai giganti palloni aerostatici, musica a tutto volume, danze lungo la Sixth Avenue. Le decorazioni sono tutte a tema Thanksgivings con zucche e tacchini finti appesi in ogni angolo della città. L’unico svantaggio di questa giornata riguarda la chiusura della maggior parte di negozi e attività, proprio per le festività.
Quest’anno la parata organizzata dai magazzini Macy’s avrà inizio alle nove del mattino, qualunque siano le condizioni atmosferiche della giornata, e nonostante il brutto tempo. La parata parte dall’incrocio tra la 77th Street e Central Park West. Quindi la sfilata dei carri prosegue lungo Central Park West fino a Columbus Circle. In questo tratto devia verso Central Park South, e scende lungo la 6th Avenue e concludersi sulla 34th Street. Infatti la parata si conclude proprio davanti ai magazzini Macy’s.
Vicino al Museo di Storia Naturale si può assistere al volo di enormi palloni aerostatici che vengono gonfiati e rappresentano la reale attrazione della parata.
La Macy’s Parade si conclude con l’arrivo di Santa Claus, che da inizio ai festeggiamenti natalizi.
La Parata del Ringraziamento di New York ha seguito un tutto il mondo, tanto da attirare ogni anno 2 milioni di spettatori. Inoltre la parata viene trasmessa in diretta ti alla NBC.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button