Politica

Cosa succede tra Meloni e Berlusconi? Oggi l’incontro

Si incontreranno oggi Meloni e Berlusconi per cercare di riaprire un dialogo interrottosi alle elezioni del Senato. La pubblicazione degli appunti di Berlusconi in cui insultava il comportamento di Meloni avevano portato ad uno scontro aperto. Si incontreranno oggi nel quartier generale di Fdl.

Meloni e Berlusconi: la fine dello scontro

Photocredit: Alberto PIZZOLI / AFP 

“Supponente, prepotente, arrogante e offensiva”: queste le parole con cui Berlusconi descrive la leader di Fdl. La risposta “Manca un punto agli appunti di Berlusconi: non sono ricattabile”. Si era concluso così lo scontro tra Meloni e Berlusconi dopo la pubblicazione degli appunti di quest’ultimo presi durante l’elezione del Senato. Dopo essersi sentiti telefonicamente i due si incontreranno oggi stesso per provare a riconciliarsi. L’incontro si terrà nel quartier generale di FdI, sede storica della destra italiana. Una novità per Berlusconi che aveva sempre partecipato agli incontri nelle sue residenze o a Villa Grande. Era stata proprio Meloni a chiedere di incontrarsi in un territorio “neutro”.

Lo scontro potrebbe essere partito dall’assegnazione di un ministero di peso alla senatrice Licia Ronzulli, un problema che “non è mai esistito e comunque non esiste più” dichiara Meloni. A credere nel riappacificamento è anche Salvini “La Lega guarda con estremo ottimismo all’annunciato incontro di domani tra Meloni e Berlusconi. L’obiettivo comune di tutto il centrodestra deve essere quello di rispondere alle aspettative degli italiani, con buonsenso, responsabilità e serietà”.

Francesca De Fabrizio

Seguici su Google News

Back to top button