TikTok è il mondo dei trend, ormai lo sappiamo: per questo in molti cerchiamo in tutti i modi o di seguirli, o di rientrarci anche noi e diventare parte di un trend. Quello, tra i tanti, che sta spopolando su TikTok (ma che in realtà è presente da un po’) con una fan base attiva e in crescita è il douyin make-up.
Douyin make-up: tutti i segreti del make-up alla coreana più virale di TikTok
Il makeup Douyin è in realtà un termine che va a richiamare parecchi look, ma tutti con una definizione ben definita: look morbidi ed eterei che fanno un po’ bambola style. Il nome deriva dall’app social Douyin, creata da ByteDance nel 2016 ed esclusiva della Cina. Sebbene, come per ogni tendenza beauty, il look vari a seconda di chi lo crea, tre aspetti rimangono pressoché costanti: ombretto scintillante e eyeliner sottile che apre gli occhi, guance super rosse e labbra dall’effetto rosato ma molto morbido. Diciamo che il make-up Douyin è tipico dello stile coreano, quasi sembra disegnato.
Come si realizza il douyin make-up?
Gli occhi sono la parte centrare del Douyin. Ombretti molto glitter che vanno ad illuminare le palpebre e anche l’inner corner dell’occhio. Usate ombretti champagne, che rendono l’occhio davvero perfetto. Le ciglia lunghe e sottili e soprattutto singole: sono un must per i vostri occhi douyin style.
Per il resto del viso contouring molto leggero ma tanto, tantissimo blush: non solo sulle guance ma portatelo anche sul vostro nasino! Le labbra devono essere glossate, ma diffuse e morbide. Per un effetto stile douyin utilizzate un lip oil sul rosso. Sarà perfetto!
Seguici su Google News