Beauty

Cos’è il Lip Flip, il nuovo hack delle celebrities: l’effetto botox alle labbra con il make-up

Ingrandire le labbra attraverso il botox, diciamocelo, è una di quelle cose che sta letteralmente spopolando sui social. Ormai ovunque basta voltarsi e vedere ragazze con labbra davvero prosperose e quei tipici lividini che caratterizzano le labbra ingrandite. Però c’è anche chi, vuoi per mancanza di finanza, vuoi perché non ha voglia di farsi “invadere” dalla chirurgia, ricorre semplicemente alla magia del make-up per ingrandire le proprie labbra, esagerando il proprio contorno, attraverso la tecnica makeu-up del lip flip.

Lip Flip: cos’è il nuovo make-up hack delle celebrities che fa effetto botox alle labbra

Ma in cosa consiste il lip flip? Fare un overline e ingrandire le proprie labbra sbordando. Molto economico (ci servirà solo una matita e un rossetto) e soprattutto super reversibile. Se non ci piace più, via! A noi sembra quasi una novità, perché vediamo tutti questi tutorial online e ragazze che fanno andare in trend questo nuovo metodo, ma in realtà fior fiori di make-up artist utilizzano queste tecniche da una vita.

Un esempio è Ash K Holm, make-up artist di Shay Mitchell e Khloe Kardashian, che hanno reso il lip flip loro marchio di fabbrica. Lei ha spiegato come fare un autentico lip flip sul suo canale Instagram, e queste sono le sue make-up hack: quindi prendete carta e penna, che la Holm rivelerà i suoi segreti.

“Se volete imparare a fare un ‘lip flip’, continuate a guardare. Questa è una tecnica che eseguo sulle mie clienti”, dice. “Prendete un lip liner nude marrone chiaro e vado in overline sul centro della sporgenza del labbro inferiore”, spiega. Per quanto riguarda il labbro superiore, “fate molta attenzione a disegnare solo l’arco di cupido”. La prima parte, secondo la make-up artist sarà nude chiaro, mentre la seconda parte andrà a creare l’ombreggiatura. Con una matita labbra marrone più scuro andremo a rifare la stessa identica cosa e a sfumare i due marroni l’una dentro l’altra. Deve essere tutto estremamente sfumato e morbido.

Poi arriva la parte finale. Il resto delle labbra deve essere riempito con un rossetto molto cremoso di una tonalità nude molto chiara. Andrà a creare contrasto e volume. Se adesso vi sembra di avere delle labbra molto più carnose, è sicuramente merito del make-up. Ma anche una delle nostre icone italiane Chiara Ferragni utilizza una tecnica molto simile per ingrandire le sue labbra, ve ne eravate accorti?

That’s the power of make-up!

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio