Cosenza-Ascoli si gioca oggi alle 14.00 al “San Vito-Marulla”, per la 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa sono obbligati a correre alla ricerca della salvezza, mentre i bianconeri vogliono dare continuità al primo successo ottenuto in questo nuovo anno, per entrare nella zona playoff. Così le probabili formazioni della gara odierna.
Statistiche e curiosità di Cosenza-Ascoli
Il Cosenza ha davanti un girone di ritorno complesso, che tuttavia Occhiuzzi e la sua squadra, vogliono sfruttare al meglio per garantirsi la permanenza in questa serie. Nelle tre giornate affrontate nel mese di dicembre, i rossoblù hanno prima perso in casa contro la Cremonese (2-0), poi pareggiato in trasferta contro il Pordenone (1-1) e infine di nuovo perso in casa contro la capolista Pisa per 2-0 (Toure e Cohen su rigore per i nerazzurri). La formazione calabrese ha raccolto nelle prime 18 gare della stagione 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 10 sconfitte), di cui 13 proveniente da sfide casalinghe.
I bianconeri, invece, dopo le sconfitte subite sul finire del 2021 contro il Cittadella (2-0) e la Cremonese (4-1), si sono rialzati vincendo nello scorso weekend a Terni contro le Fere con il punteggio di 4-2 (doppietta di Maistro, Caligara e Baschirotto per l’Ascoli, Falletti e Peralta per la squadra umbra). I 29 punti dalla squadra di Sottil dopo 19 giornate (8 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte), posizionano l’Ascoli a ridosso della zona playoff, sulla carta certamente raggiungibile. Davvero ottime, peraltro, le performance della squadra marchigiana lontano dalle mura amiche, con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte e 20 punti in tutto.
Precedenti e pronostici di Cosenza-Ascoli
Cosenza-Ascoli si è disputata in Serie B e sul campo dei rossoblù 8 volte. Tre di queste sfide si sono trasformate in altrettante vittorie per la squadra calabrese, due per quella bianconera, mentre 3 sono stati i pareggi. Nella gara di andata l’Ascoli si è imposto per 1-0 con la rete di Bidaoui, mentre l’ultima volta che i marchigiani hanno fatto visita al Cosenza, i padroni di casa hanno festeggiato la vittoria per 2-1. Esigenze contrapposte tra le due formazioni e dunque grande equilibrio anche nelle quote dei bookmakers. La vittoria dell’Ascoli è a 2.40, quella del Cosenza a 2.60, mentre il pareggio si assesta a 3.20.
Le probabili formazioni della gara
Cosenza (4-3-1-2): Matosevic; Bittante, Rigione, Tiritiello, Liotti; Carraro, Palmiero, Situm; Boultam; Caso, Millico. All.: R. Occhiuzzi
Ascoli (4-3-2-1): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Eramo, Caligara, Collocolo; Maistro, Bidaoui; Tsadjout. All.: A. Sottil
Arbitro: Meraviglia Assistenti: Preti-Sechi Quarto ufficiale: Luongo VAR: Massimi AVAR: Mokhtar
Dove vedere la partita in TV
Cosenza-Ascoli potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Cosenza Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/a.291545014344308/2142037869295004/