Calcio

Cosenza-Cremonese, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Cosenza-Cremonese, gara valida per la 16a giornata del campionato di Serie B, si gioca oggi al “San Vito-Marulla” a partire dalle 14.00.Alla formazione calabrese urgono punti per allontanarsi dalla zona playout, ma la Cremonese, impegnata ad assicurarsi un posto nei playoff, non è in vena di fare regali. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Cosenza-Cremonese

Il Cosenza arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo un filotto di risultati che ha portato in dote ai rossoblù un solo punto. La squadra di Zaffaroni, infatti, dopo la vittoria ottenuta in casa contro la Ternana (3-1), ha fatto seguire due sconfitte (Lecce, Reggina), poi un pareggio (Parma)  e di nuovo due sconfitte (SPAL, Monza). Contro i brianzoli, nel dettaglio, vincenti con lo score di 4-1, decisivi i gol di Colpani, Dany Motta (doppietta) e Gytkjaer per i padroni di casa e Carraro per i calabresi. In casa, tuttavia, i rossoblù hanno fatto registrare prestazioni discrete, con 13 punti conquistati su 21, anche se negli ultimi due appuntamenti casalinghi, la squadra è caduta con Reggina e SPAL.

I grigiorossi, invece, che in classifica di punti ne hanno 23 (6 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte), prima della sfida odierna occupano l’8° posto. La squadra di Pecchia è reduce dalla sconfitta esterna contro l’Alessandria (1-0) e dal pareggio interno contro il Frosinone di martedì scorso, occasione nella quale al gol di Ciofani, ha poi fatto seguito quello di Charpentier per i laziali. Luci e ombre nelle gare esterne disputate dalla formazione lombarda, con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte per un totale di 10 punti.

Precedenti e pronostici di Cosenza-Cremonese

Cosenza-Cremonese si è giocata in Serie B 8 volte e da queste sfide sono uscite 5 vittorie per la compagine calabrese e 3 per quella lombarda. Mai, dunque, gare giocate sul campo dei rossoblù, ha dato origine a un pareggio. L’ultima volta che la sfida si è disputata al “San Vito-Marulla”, in particolare (Serie B, 5 aprile 2021), la gara si è risolta con la vittoria degli ospiti per 1-0. Pecchia e Zaffaroni, invece, si sono già ritrovati l’uno contro l’altro in due occasione e in entrambe le partite si è assistito a un pareggio.

La gara può riservare di certo delle sorprese, ma a scendere in campo da favorita, secondo i bookmakers, è la squadra ospite. Il successo della Cremonese, infatti, viene quotato 2.00 volte la posta, il pareggio 3.20 e la vittoria dei rossoblu 3.60.

Le probabili formazioni della gara

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Anderson, Carraro, Gerbo, Boultam, Corsi; Caso, Gori. All.: M. Zaffaroni

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Gaetano; Baez, Fagioli, Buonaiuto; Di Carmine. All.: F. Pecchia

Arbitro: Maggioni Assistenti: Trinchieri-Barone Quarto ufficiale: Di Marco VAR: Pezzuto AVAR: Lanotte

Dove vedere la partita in TV

Cosenza-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button