Calcio

Cosenza-Crotone, Serie B: probabili formazioni e diretta tv del derby

Cosenza-Crotone di scena oggi a partire dalle 18.30 al “San Vito-Marulla”, per la 6a giornata del campionato di Serie B 21-22. Derby caldo come facile attendersi, con in palio punti già importanti per la classifica in chiave salvezza. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cosenza-Crotone

I lupi cosentini sono in serie positiva da tre turni e in classifica si presentano con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Nel turno infrasettimanale, i ragazzi di Zaffaroni hanno battuto sul proprio terreno di gioco il Como, superato dai gol firmati da Gori e Millico.

Il clima nel Crotone, invece, è certamente un altro. Nelle prime cinque giornate, infatti, la squadra di Modesto ha raccolto solo 3 punti (3 pareggi, 2 sconfitte). Martedì scorso, in particolare, il Crotone è caduto malamente in casa contro il Lecce, che ha chiuso il match in proprio favore per 3-0 (doppietta di Di Mariano e gol di Strefezza).

Cosenza-Crotone si è giocata in Serie B al “San Vito-Marulla”, già in 4 occasioni (3 vittorie per il Cosenza, 1 per il Crotone). Le due compagini, tuttavia, si sono sfidate in varie categorie, ben 21 volte. Fino a qui si contano 11 vittorie del Cosenza, 5 per il Crotone e 5 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in una gara ufficiale (Serie B, 20 gennaio 2020), la vittoria è andata al Crotone per 1-0. Zaffaroni e Modesto, infine, si sono scontrati due volte. In un caso ha vinto l’attuale tecnico degli Squali, in un altro, i due allenatori si sono divisi la posta in palio.

Le probabili formazioni di Cosenza-Crotone

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Vaisanen, Rigione, Tiritiello; Sy, Boultam, Gerbo, Carraro, Situm; Gori, Caso. All.: M. Zaffaroni

Crotone (3-4-2-1): Festa; Paz, Canestrelli, Mondonico; Molina, Donsah, Vulic, Mogos; Benali, Kargbo; Mulattieri. All.: F. Modesto

Arbitro: Chiffi Assistenti: Palermo-Di Monte Quarto ufficiale: Maranesi VAR: Di Paolo AVAR: Margani

I pronostici e la diretta TV

I derby, come noto, sono spesso imprevedibili, tuttavia le quote tendono a considerare favorita la squadra ospite, la cui vittoria è fisata a 2.10. Il pareggio, invece, fa salire il moltiplicatore a 3.20, mentre la vittoria del Cosenza, viene quotata 3.50 volte la posta. Cosenza-Crotone potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button