Calcio

Cosenza-Vicenza, Playout Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Adv

Cosenza-Vicenza è di scena questa sera al San Vito-Marulla a partire dalle 20.30, nella sfida di ritorno dei playout del campionato di Serie B 21-22. Lo scontro d’andata si è concluso con il successo dei rossoblù, ma i 90 minuti di gioco che attendono le due formazioni saranno comunque di fuoco. Ecco cosa c’è da sapere sulla sfida.

Statistiche e curiosità di Cosenza-Vicenza

Il Cosenza ha chiusa la regular season con 35 punti in tutto (8 vittorie, 11 pareggi, 19 sconfitte), sopravanzando la squadra veneta di una sola lunghezza. In casa, in particolare, la compagine calabrese si è comportata in modo sufficiente, facendo corrispondere alle 19 partite disputate sul proprio terreno di gioco, la conquista di un totale di 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte).

Il LR Vicenza, invece, che ha chiuso il campionato con 34 punti (9 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte), fuori casa è stata spesso in difficoltà, rinforzando il proprio bottino con 14 punti, derivanti da 4 vittorie, 2 pareggi, 13 sconfitte.

Precedenti e pronostici di Cosenza-Vicenza

Cosenza e Vicenza si sono scontrate nella loro storia 18 volte in tutto. Da queste gare sono arrivate 8 vittorie per i rossoblù, 5 per i veneti e 5 pareggi. Durante la regular season, la formazione calabrese ha vinto in casa per 2-1, mentre nel girone di ritorno, le due formazioni si sono divise la posta in palio pareggiando per 0-0. Nella gara disputata lo scorso 12 maggio, invece, il LR Vicenza ha festeggiato la vittoria imponendosi per 1-0, grazie alla rete firmata da maggio, proprio nei minuti finali del match.

Saranno i calabresi a scendere in campo con il favore dei pronostici in questa gara. Il successo dei rossoblu, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.30, mentre il pareggio è a 3.10 e la vittoria degli ospiti a 3.20.

Le probabili formazioni della gara

Cosenza (3-5-2): Matosevic; Vaisanen, Rigione, Camporese; Bittante, Vallocchia, Venturi, Kongolo, Liotti; Larrivey, Caso. All.: P. Bisoli

LR Vicenza (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku; Ranocchia, Da Cruz; Diaw. All.: F. Baldini

Arbitro: Massa Assistenti: Alassio-Pagliardini Quarto ufficiale: Marini VAR: Di Paolo AVAR: De Meo

Dove vedere la partita in TV

Cosenza-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button