Ottimi risultati per Cosnova Italia: il gruppo ha raggiunto la pole position. Secondo i dati Nielsen MAT Q2 2025, l’azienda si conferma leader a volume per il settore del colour cosmetics. Il tutto grazie a due fattori: in primis il rafforzamento nel Nord Italia. Questo anche grazie alla collaborazione con DMO/Caddy’s. Inoltre, si è esteso al Sud con Acqua&Sapone e OVS. Invece, sul fronte digitale, grazie alla partnership con Pinalli c’è stato un importante potenziamento della copertura e-commerce, canale strategico. Ma non è finita: per la seconda parte dell’anno ci saranno progetti e iniziative per il posizionamento dei brand sul punto vendita.
Cosnova Italia in pole position tra le aziende beauty

Veronica Barbetti, commercial director cosnova Italia, ha commentato il traguardo raggiunto. “Nel primo semestre 2025 abbiamo registrato risultati in linea con le aspettative. L’ampliamento della gamma e una distribuzione più capillare ci hanno permesso di consolidare la presenza sul territorio. A maggio 2025, lo spazio espositivo è cresciuto del 35% rispetto all’anno precedente. Con essence abbiamo avviato un progetto di ampio respiro: il rinnovamento completo dell’espositore, che rappresenta uno degli elementi centrali della nostra comunicazione in store, con l’obiettivo di valorizzare al massimo la shopping experience”.
E continua: “Per quanto riguarda Catrice, abbiamo sviluppato in esclusiva per l’Italia una nuova versione del Table Display, una soluzione espositiva orizzontale che nasce da un attento ascolto delle esigenze dei nostri retailer e dalle specificità del contesto distributivo nazionale. A questo si affiancherà il Display Beauty Bar, un modulo elegante, versatile e salva spazio, capace di mantenere un impatto visivo forte e coerente con l’identità premium del brand”. Spiega poi le novità per la seconda parte dell’anno: “La seconda parte dell’anno sarà ricca di iniziative. Tra i momenti chiave, la partecipazione alla Milano Beauty Week, dove essence e Catrice saranno protagonisti, grazie anche alla collaborazione con OVS, con un’esperienza immersiva dedicata al lancio delle collezioni AI 2025-26″.
Marianna Soru





