Attualità

Covid: in Liguria il 15% dei tamponi è variante inglese

Adv

Covid: il Presidente della regione Liguria Giovanni Toti in una diretta video sull’andamento della pandemia ha dichiarato: “Abbiamo una circolazione di variante inglese in Liguria pari al 15% dei tamponi, me lo ha confermato Alisa”.

Aggiungendo poi: “Per il momento dobbiamo anche dire che la variante inglese non ha portato a significativi cambi di comportamento e incremento dell’indice Rt sul nostro territorio, terremo tutto monitorato”.

Vaccini Covid: in poche ore oltre 10mila prenotazioni in Liguria

Covid, Giovanni Toti: “oltre 10 mila cittadini hanno già prenotato il vaccino online sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it, o tramite il numero verde dedicato 800 938818, che è partito stamattina con 120 operatori attivi contemporaneamente”.
“La grande macchina per prenotare i vaccini per gli over 80 è partita bene, speriamo vada avanti così. Solo con il vaccino sconfiggeremo il virus”, ha poi dichiarato Toti.

Ci si può prenotare, oltre tramite portale e numero verde, anche presso gli sportelli Cup delle Asl e degli ospedali. Da giovedì sarà possibile prenotare il vaccino anche nelle farmacie, mentre è in definizione un accordo con i medici di famiglia.  

LEGGI TUTTA L’ATTUALITA’

SEGUICI SU FACEBOOK

Adv
Adv
Adv
Back to top button