Attualità

Nessuna stretta del Governo: decisione a dicembre su Covid e Green Pass

Secondo il Governo, per adesso non ci sarà nessuna nuova misura per quanto riguarda il Covid e Green pass. Nonostante i contagi in aumento, il Governo ha deciso di aspettare a dicembre per capire se cambiare le cose o meno.

Nessuna nuova misura secondo il Governo per quanto riguarda Covid e Green Pass, si aspetta dicembre

No a nuove misure su Covid e Green Pass da parte del Governo. Per adesso si spinge sulle nuove dosi di vaccino. L’unica novità, a breve, a quanto riporta Ansa, dovrebbe essere quindi l’obbligo del ‘booster’ per i sanitari ed il personale delle Rsa. Il dibattito sulla validità del tampone ai fini del rilascio del certificato verde e sulla durata di quest’ultimo continua comunque tra gli scienziati.

A dicembre, però, in base a come si evolveranno le cose il Governo farà una nuova valutazione sui numeri e si deciderà se intervenire, tenendo anche conto che si dovrà prorogare lo stato d’emergenza che scade a fine anno. Si continuerà a spingere però sulla terza dose: infatti dal 1 dicembre la potranno fare anche gli over 40.

L’immunologo Anthony Fauci, consigliere per la pandemia del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in base alle previsione della corsa inarrestabile del Covid, non vede soluzioni se non prepararsi con una terza dose di vaccino.

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button