Calcio

Cremonese-Parma, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Cremonese-Parma si gioca questa sera alle 18.30 allo “Zini”, quale gara valida per la 23a giornata del campionato di Serie B 212-22. I padroni di casa vogliono dare continuità agli ultimi successi, provando a battere gli emiliani, in serie positiva da tre giornate. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Parma

I grigiorossi, che in classifica si presentano con 41 punti dopo 22 turni di campionato (12 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), provengono da due importanti affermazioni. I ragazzi di Pecchia, infatti, prima si sono imposti in casa contro il Monza (3-2), poi, sabato scorso, nel far visita al Cittadella, si sono presi i tre punti battendo la formazione veneta per 2-0, con le reti messe a referto da Casasola e Buonaiuto. In casa, nelle prime 11 gare giocate allo “Zini”, la Cremonese ha lasciato davvero poco agli avversari, rinforzando il proprio bottino con ben 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Il Parma, dal canto suo, con i 28 punti guadagnati fino a questo punto della stagione (6 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte), naviga nelle “tranquille” acque comprese tra la zona playout e quella playoff. I gialloblu, inoltre, dopo la sconfitta subita in casa per mano del Frosinone, hanno prima fatto seguire i pareggi contro il Crotone (1-1) e il Benevento (0-0) e poi, sabato scorso, strapazzato il Pordenone in casa per 4-1 (Pandev, Man, Vazquez e Benedyczak in gol per i parmensi, Di Serio per i Ramarri). Apprezzabili i risultati ottenuti fuori casa dalla squadra di Iachini, dal momento che dalle precedenti 11 trasferte, sono arrivati 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cremonese-Parma

Cremonese-Parma si è giocata in Serie B 9 volte e fino a qui si contano 6 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi. Nel girone di andata la Cremonese ha espugnato il “Tardini” vincendo per 2-1, a seguito dei gol firmati da Fagioli e Vido per i grigiorossi e Mihaila per i padroni di casa. L’ultima volta che il Parma ha fatto visita alla squadra lombarda (Serie B, 20 gennaio 2018), invece, a festeggiare la vittoria è stata la squadra di casa per 1-0. Padroni di casa certamente favoriti nello scontro di questa sera. La vittoria della Cremonese, infatti, viene quotata 1.80, il pareggio 3.30, mentre il successo della squadra ospite vale 3.75 volte la posta in palio.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto. All.: F. Pecchia

Parma (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Bernabe, Juric, Vazquez; Man; Bonny, Simy. All.: G. Iachini

Arbitro: Cosso Assistenti: Passeri-Di Monte Quarto ufficiale: Rutella VAR: Mazzoleni AVAR: Affatato

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-Parma potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=618533842824434&set=pcb.618533896157762

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button