Con la tripletta messa a segno ieri in Juventus-Cagliari, Cristiano Ronaldo eguaglia l’interista Alexis Sanchez.
Parliamo di un record a livello internazionale. La tripletta di ieri porta Ronaldo ad eguagliare il record parecchio singolare e prestigioso, prima detenuto in solitaria da Alexis Sanchez. Il portoghese della Juventus e il cileno dell’Inter sono gli unici due giocatori al mondo ad aver segnato una tripletta in Premier League, La Liga e Serie A.
Per Ronaldo parliamo della 56esima tripletta in carriera: 1 con il Manchester United, 44 con il Real Madrid, 9 con la Nazionale Portoghese e 2 con la Juventus. Il primo hat-trick in maglia bianconera siglato la stagione passata nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, però, non era valido in termini di record.
Numeri pazzeschi che confermano CR7 come giocatore fenomenale e decisivo nei 3 campionati più importanti e difficili del mondo. I numeri stagionali di Ronaldo sono più o meno sullo stesso livello di quelli dell’anno scorso: nella stagione 18/19, a questo punto della stagione, il portoghese aveva segnato 1 gol in 5 partite nella fase a gironi UCL (vs Manchester United) e 14 in tutto il girone d’andata di Serie A (19 partite).
Quest’anno i numeri dicono 2 gol in 6 presenze in Champions League e 13 gol in 15 presenze in Serie A.
EDOARDO DI NUZZO
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia