Cristina Scuccia ha spiegato che inizialmente non è stato facile per lei raccontare la sua storia, tanto da avvertire l’esigenza di scappare dall’Italia: “Sono scappata per non farmi vedere da nessuno“.
Alessandra Drusian ha confidato a Cristina Scuccia di apprezzare il modo in cui parla del suo percorso: “C’è entusiasmo, la voglia di vivere e la voglia di raccontare”. L’ex religiosa, allora, ha spiegato che inizialmente faceva molta più fatica a parlare di sé. Da qualche tempo, però, si sente libera di raccontare la sua storia:
Prima ero molto chiusa, non volevo dare giustificazioni sul mio cambiamento di vita. Chiaramente essendo esposta, devi dare una motivazione. È chiaro. All’inizio sono scappata dall’Italia per non farmi vedere da nessuno. Avevo bisogno di vivere quel momento mio. Dovevo capirlo da sola, con me stessa, senza influenze esterne.
Cristina Scuccia spiega la sua scelta dopo il convento
«La prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere la macchina e percorrere chilometri e chilometri da Milano in Sicilia. Io ero felicissima perché per me i chilometri erano respiro. Poi, subito dopo ho fatto un viaggio a Barcellona dove ho percorso chilometri in bici», ha raccontato Cristina.
«L’aria che mi veniva addosso era qualcosa di magnifico. Io ho capito che il convento non era il il mio posto e questo mi ha fatto perdere completamente».
Ancora una volta, la naufraga ha raccontato un pezzettino della sua vita. E come dice il “claim” dell’Isola dei Famosi: «Il meglio deve ancora venire».
Forse ancora sta capendo cosa vuole Cristina Scuccia, però il suo obiettivo per il momento è la felicità. “È solo che la felicità è un obiettivo troppo alto, che però non è qualcosa che passa, è qualcosa che deve durare nel tempo. È fatta di piccoli frammenti di vita vissuti pienamente, e quindi per questo è più faticoso il percorso verso la felicità.” ha sottolineato l’ex suora.