Cristina Scuccia, che abbiamo con conosciuto a The Voice, talent nel quale ha trionfato nel 2014 nei panni di Suor Cristina, dismessi gli abiti religiosi è ripartita ancora una volta dalla musica con il singolo “La Felicità È Una Direzione”.

L’artista sarà tra gli ospiti della nuova puntata di “Oggi è un altro giorno” in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista alla padrona di casa del salotto televisivo, Serena Bortone. L’ex religiosa si appresta ad una nuova avventura, quella che la vedrà protagonista dal 17 aprile in Honduras dove sbarcherà insieme al resto del cast di naufraghi vip de “L’Isola Dei Famosi”. La trentatreenne siciliana era riapparsa sugli schermi televisivi lo scorso novembre quando appariva a “Verissimo” dopo un lungo periodo di silenzio dal mondo dello spettacolo: in quell’occasione si mostrava al pubblico senza abiti talari, annunciando l’uscita di un nuovo singolo e di un nuovo capitolo delle sua vita, nel quale raccontava di aver abbandonato l’ordine religioso. Negli studi di Canale 5 dichiarava:

Cristina Scuccia: “Il mio passato fa parte di me”

Cristina Scuccia

“Adesso sono felice e sto bene. Ho lavorato tantissimo e il mio passato fa parte di me. In questi mesi tantissimi religiosi mi hanno scritto e mi fa piacere. Lasciare non è stato un passaggio facile”

Fonte Verissimo

Dopo un periodo nel quale ha lavorato come cameriera, continua a vivere a Madrid, senza dimenticare la sua famiglia alla quale è molto legata che ha dovuto affrontare un periodo difficile dopo la morte del padre venuto a mancare anni addietro in occasione proprio della festa del papà. Nel corso del lockdown arriva la presa di posizione: Cristina non vedeva più il suo futuro nelle orsoline e così decide di lasciare il velo con grande paura, poichè dichiarava sulle pagine de La Repubblica “Mi sono sentita spaesata, mi vedevo già a vivere sotto un ponte”. La giovane vola a Madrid, si rimbocca le maniche e dopo un’esperienza da cameriera riparte dalla musica, quella che l’aveva fatta conoscere al grande pubblico: lo scorso 17 marzo arriva il singolo La Felicità È Una Direzione, seguito da un video che ha scatenato il web che si divide tra lo stupore e le critiche, secondo le quali questa nuova immagine dell’ex suora è troppo sexy. Sulle pagine de La Repubblica la Scuccia rispondeva così:

“Mi criticavano da suora e mi criticano adesso, ma chi siamo noi per giudicare?…A una donna non si perdona quasi niente, figurarsi a un’ex religiosa…Mi farò conoscere meglio. Del resto, siamo tutti creature imperfette e fragili… Perché dopotutto, Suor Cristina era l’involucro, ma sono sempre io. Ho cambiato abito, ho smesso di perdonarmi e ho cominciato ad accettarmi”

Fonte La Repubblica

Seguici su Google News