
Con il suo stile hand-made vintage e chic, il crochet rimane una delle tecniche più amate in assoluto. Borse, cappelli, ma non solo, il suo stile astratto, infatti, promette ancora una volta nuovi capi divertenti e attuali. Tendenza che non passa mai di moda, l’uncinetto, in ogni sua forma, fa quindi un ritorno tutto colorato in tempo per la stagione primavera-estate 2022.
Il crochet è la tendenza moda per la stagione primavera estate 2022 che non potrai non avere nel tuo armadio
Già visibile sulle passerelle, si preannuncia una stagione ricca di tonalità e di varietà, dalle maglie, ai pantaloni, alle borse: il crochet è ovunque. Un ritorno, quindi, anche per lo stile boho. Famoso per l’accostamento naturale di più colori, questo stile utilizza infatti la tecnica uncinetto per risaltare trame e tonalità. I top boho chic, insieme a crop top e reggiseni, sembrano essere tra i preferiti grazie alla loro versatilità che promette outfit glam e giovanili. Molte, infatti, sono già le collezioni che hanno presentato questi modelli, tra cui Etro.
E se sulle passerelle prevalgono colori accessi, per le strade delle città, in pieno street style internazionale, si abbinano tonalità più naturali. I primi capi crochet dalle tonalità meno accese e dai colori più naturali sono già accessori visibili per le strade.
Infatti, con cappotti e stivali, sulle tonalità del marrone, il crochet si abbina perfettamente, sottolineando una gentile transizione dall’inverno alla primavera.
Beatrice D’Uffizi
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/