Moda

Torna lo stile Boho, ecco di cosa si tratta

Adv

Lo stile Boho, si rinnova e si contamina di nuovi elementi. Diventa così, una delle tendenze più gettonate di questa stagione. Ma che origini ha lo stile Boho e cosa indossare per rispecchiarlo a pieno? Questo stile, è una rivisitazione di quello Bohémien, da cui anche il nome abbreviato. Una moda quindi che richiama lo stile hippie degli anni 70. Quasi una contaminazione gitana, con tessuti ecologici ed accessori vintage. Lo stile Boho, viene definito chic, quando si adatta anche ad occasioni di eleganza o eventi mondani.

Dunque uno stile, che permette di giocare con contrasti e colori, per essere impeccabili in qualsiasi situazione. I tessuti prediletti sono leggeri e sostenibili, come cotone, lino, cuoio, seta e pelle scamosciata. Le fantasie possono variare, ma le tonalità sono tenui e richiamano sempre la natura. Quindi ampie gonne a ruota, camicie con nappe e ricami, pantaloni ambi, sono solo alcuni degli elementi dello stile Boho. Un ruolo fondamentale, viene assegnato agli accessori. Cappelli in paglia o in canvas, bracciali e collane colorare e ricche di dettagli piume e piccole pietre. Calzature leggere e in tessuto come le espadrillas, sandali alti con zeppa di corda, stivali in pelle e cuoio.

Uno stile green

stile Boho- credits: pinterest.it
credits: pinterest.it

In un momento così delicato per la sostenibilità del nostro pianeta, lo stile Boho è una tendenza green. Infatti grazie alla scelta di materiali naturali, spesso riciclati, si può essere fashion rispettando l’ambiente. Posto d’eccellenza è riservato agli oggetti vintage. Che non possono mancare per un bohémien, che si rispetti. Libero sfogo alla scelta di accessori come sciarpe, foulard, cappelli di uncinetto, cinture e borse a secchiello. Un compromesso sostenibile, che permette di dare una seconda vita ad oggetti unici nel loro genere. Tutto questo è lo stile Boho, che sta conquistando le ultime tendenze del 2021.

a cura di Chiara Bonacquisti

Seguici su: Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button