A 20 giorni dall’avvio della nuova stagione, il Crotone è alla ricerca di un difensore e di un attaccante per completare il mercato
Ancora poche settimane e la stagione 2019-2020 della Serie B può avere inizio. Il Crotone sta lavorando duro agli ordini di mister Stroppa che però ancora non vede completata la rosa di calciatori a sua disposizione.
Crotone: le novità
Ultimamente il lavoro del D.S Ursino si è orientato sulla creazione di una coppia difensiva solida. Si parte da una certezza che è la conferma di Spolli, centrale di esperienza che ora può far affidamento anche sul suo nuovo compagno di reparto Gigliotti. Il classe ’89 arriva dalla Salernitana dopo aver fatto diversa esperienza tra Foggia, Ascoli ed Empoli e potrà sicuramente dare quelle certezze che l’anno scorso un po’ sono mancate ai rossoblu, soprattutto nelle zone centrali del campo sia in difesa che a centrocampo.
Nell’asse difensivo però Ursino dovrà ancora sistemare qualcosa dovendo trovare una valida soluzione al mister sulla fascia sinistra che ad oggi è di dominio del solo Milic.
Le novità continuano invece in attacco dove all’addio di Budimir si è risposto con un operazione piuttosto valida: l’arrivo in prestito dall’Atalanta del 1997 Vido. A soli 22 anni ha già abbastanza esperienza in B tra Cittadella e Perugia e, in coppia con Simy sarà una delle coppie d’attacco da osservare con attenzione nella prossima stagione.
Per concludere, dal reparto offensivo mister Stroppa si aspetta ancora una valida alternativa per rendere il suo attacco adatto e modellabile alle varie situazioni che si troverà ad affrontare nell’arco della stagione.
Crotone: formazione e ipotesi di mercato
Alla situazione attuale il Crotone, con l’ultimo doppio colpo Gigliotti-Vido, ha una formazione di tutto rispetto che, in base a quelle che sono state le scelte operate dal mister nelle ultime uscite, potremmo schierare in questo modo: Cordaz; Rutten, Gigliotti, Spolli, Milic; Zanellato, Benali, Barberis; Nalini, Simy, Vido.
Le prossime mosse di Ursino sembrano orientate su profili giovani. In piedi sono le trattative con il Milan per un interessamento della società rossoblù per il difensore Matteo Gabbia e il trequartista Daniel Maldini. Sempre per la difesa si guarda anche in casa Torino, dove interessa il difensore Alessandro Buongiorno.
Importanti per arrivare agli innesti saranno anche le uscite; la rosa è molto ampia e il Crotone ha la necessità di sfoltirla. I possibili partenti rimangono Zanellato, sul quale da poco tempo circolano voci sul vivo l’interesse della Fiorentina, e a lui si affiancano i nomi anche di giovani aggregati in rosa come Garattoni, Crociata e Ruggiero.
Il mercato può ancora riservare molte sorprese e di sicuro il primo ad attenderle è mister Stroppa. I tifosi sperano nell’arrivo di qualche pezzo da 90 che potrebbe far cambiare le prospettive della squadra e soprattutto possa farli sognare di nuovo come qualche anno fa, quando in maniera del tutto inaspettata ci si ritrovò in massima serie.