Calcio

Crotone-SPAL, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Crotone-SPAL è la sfida che vedremo questo pomeriggio allo “Scida” dalle 14.00, in occasione della 16a giornata del campionato di Serie B 21-22. Match molto equilibrato, tra due compagini distanti in classifica 9 punti, ma comunque impegnate a cercare punti per garantirsi la salvezza. Ecco cosa c’è da sapere sulla partita.

Statistiche e curiosità di Crotone-SPAL

Il Crotone arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo un pessimo tris sconfitte, fatte registrare contro il Perugia (2-0), il LR Vicenza (1-0) e martedì scorso con la Ternana (gol-partita firmato da Falletti). La squadra allenata da Marino, naviga al momento in 18a posizione con soli 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi, 9 sconfitte). Sette di questi, inoltre, sono maturati dalle precedenti 8 gare interne, chiuse con 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte.

La formazione di Ferrara, invece, di punti in classifica ne ha 17 (4 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte) e al momento si presenta in 15a posizione.  Nelle ultime 5 giornate, la squadra di Clotet ha raccolto 4 punti. Nella gara infrasettimanale, la SPAL è caduta in casa contro il Lecce per 3-1 (Gargiulo e doppietta di Strefezza per i giallorossi, Colombo per la formazione spallina). Andamento altalenante per i biancazzurri, che in 7 gare hanno raccolto 8 punti, ma che nelle ultime 4 uscite, si sono distinti con 2 vittorie 2 pareggi.

Precedenti e pronostici di Crotone-SPAL

Crotone e SPAL si sono sfidate in gare ufficiali solo 3 volte e al momento si contano 2 successi dell’attuale squadra di Clotet e un pareggio. L’ultima gara con le due squadre protagoniste allo “Scida” (Coppa Italia, 28 ottobre 2020), è andata in archivio con il successo della SPAL per 5-4 dopo i calci di rigore.

L’equilibrio in questa sfida, è anche sottolineato dalle quote dei bookmakers. La vittoria dei padroni di casa, infatti, si attesta sui 2.50, mentre quella degli ospiti vale 2.75 la posta scommessa. Il pareggio, invece, si attesta sui 3.10.

Le probabili formazioni della gara

Crotone (4-4-2): Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Molina; Schirò, Vulic, Estevez, Zanellato; Maric, Mulattieri. All.: P. Marino

SPAL (4-3-1-2): Pomini, Dickmann, Capradossi, Peda, Tripaldelli; Mora, Viviani, Esposito; Mancosu; Rossi, Melchiorri. All.: P. Clotet

Arbitro: Sozza Assistenti: Bindoni-Affatato Quarto ufficiale: Pascarella VAR: Sacchi AVAR: Marchi

Dove vedere la partita in TV

Crotone-SPAL potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/a.1428146317222270/4453806611322877/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button