Crown Jewel 2019: i nostri pronostici

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Come ormai da tradizione la WWE terrà in terra araba un pay per view, Crown Jewel 2019, che difficilmente verrà ricordato per la qualità del lottato. Gli esperti di MMI Wrestling hanno pronosticato per voi i risultati di tutti i match della kermesse.

20 Men Battle Royal con in palio una title shot per lo United States Championship (Kickoff Match)

Crown Jewel 2019
Chi affronterà AJ Styles? – Fonte: WWE.com

Crown Jewel 2019 si aprirà con una Battle Royal con in palio una title shot per lo US Championship di AJ Styles; il vincitore del match sfiderà il Phenomanel One la stessa sera.

Luigi e Simone: Difficile dire chi vincerà questo incontro essendo una Battle Royal in un evento di transizione; su tutti due nomi ci sembrano quelli più credibili per la vittoria finale. Stiamo parlando di Cedric Alexander (già in rivalità con Styles) e Buddy Murphy che ha stupito per le sue perfomance nel main roster.

Vincitore: Buddy Murphy/ Cedric Alexander

Tag Team turmoil match

WWE Photo
Sicuramente un match che non verrà ricordato – Fonte: WWE.com

Incontro molto particolare che vedrà sullo stesso ring i migliori tag team della WWE sfidarsi in un match che mette in palio il titolo di miglior tandem al mondo. Chi ne uscirà vincitore?

Simone e Luigi: Incontro per il quale non abbiamo alcun hype; zero costruzione e alcuni partecipanti che sono solo jobber condanneranno questo match a divenire la pausa bagno per gli spettatori. Vista la popolarità del New Day ci sentiamo di puntare sul trio dei positivi.

Vincitori: New Day

Mansoor vs. Cesaro

Crown Jewel 2019
Mansoor è sicuramente un ottimo prospetto – Fonte: WWE.com

Il terzo incontro di Crown Jewel 2019 vede l’eroe di casa Mansoor sfidare il cyborg svizzero,l’ex tag team champion Cesaro. Visti i precedenti in Arabia l’esito del match sembra decisamente scontato. Sarà così?

Simone e Luigi: Terzo match della card e terzo match in cui siamo della stessa idea; Mansoor si imporrà su Cesaro per compiacere gli sceicchi presenti all’arena in un incontro che, nonostante il risultato scontato, saprà regalare emozioni.

Vincitore: Mansoor

Team Hogan (Roman Reigns, Shorty G, Ali, Rusev e Ricochet) vs. Team Flair (King Corbin, Bobby Lashley, Randy Orton, Drew McIntyre e Shinsuke Nakamura)

Incontro a squadre sviluppata in vista delle Survivor Series che vede sfidarsi i team gestiti dalle due più grandi leggende del ring: Hulk Hogan e Ric Flair. Vista la popolarità di Hogan in Arabia il risultato del match sembra scontato, sarà davvero così?

Simone e Luigi: ancora una volta siamo perfettamente d’accordo sul risultato finale della contesa; il team Hogan uscirà vincitore dal match vista la location e il tipo di pubblico a cui questo show è proposto.

Vincitori: Team Hogan

Lacey Evans vs. Natalya

Crown Jewel 2019
La prima volta della Women’s Division – Fonte: WWE.com

A Crown Jewel 2019 assisteremo ad un first one ever: il primo match femminile in territorio arabo. A sfidarsi saranno, per l’ennesima volta, Lacey Evans e Natalya. Chi uscirà vincitrice dalla contesa?

Simone e Luigi: Siamo molto contenti di questa decisione della WWE di dar spazio alle donne in una cornice di pubblico così particolare. E’ sicuramente strana la scelta di dare questa possibilità a due midcarder invece che a delle top stars. Sulla vittoria finale scommettiamo su Lacey Evans che ha bisogno di vincere qualche match per essere riproposta nella zona titolata.

Vincitrice: Lacey Evans

Braun Strowman vs. Tyson Fury

WWE Photo
Scontro fra pesi massimi – Fonte: WWE.com

Incontro crossover degno di Wrestlemania quello fra Braun Strowman e il pugile Tyson Fury; la costruzione della faida è stata ridicola e difficilmente l’incontro risolleverà le aspettative del pubblico che segue stabilmente la disciplina.

Simone e Luigi: Visto quanto poco il pubblico sia avvezzo al wrestling una vittoria di Tyson Fury sembra scontata anche se sarà sicuramente sofferta. Quanto al match non abbiamo assolutamente hype essendo solo un contentino per i fan più casual al mondo.

Vincitore: Tyson Fury

Seth Rollins (c) vs. “The Fiend” Bray Wyatt – match valevole per lo Universal Championship che non può essere fermato per nessun motivo

Dopo il flop di Hell in a Cell la WWE propone nuovamente un match fra Rollins e Wyatt; i due si sfideranno in un match che non può essere fermato per alcun motivo che sembra favorire il Fiend. Sarà proprio così?

Luigi: Con questa stipulazione non vedo come Rollins possa uscirà con il titolo Universale dall’arena. The Fiend è sembrato assolutamente invulnerabile quindi è inverosimile che venga schienato pulito dal campione.

Vincitore: Bray Wyatt

Simone: Dopo Hell in a Cell temo che la WWE stia nuovamente rivalutando Wyatt; dubito che assisteremo ad un cambio di titolo in un pay per view di questo tipo e quindi The Fiend verrà seppellito dalla pessima gestione dei talenti da parte della compagnia.

Vincitore: Seth Rollins

Brock Lesnar (c) vs. Cain Velasquez – match valevole per il WWE Championship

Crown Jewel 2019
Lesnar affronta il suo passato – Fonte: WWE.com

Il main event di Crown Jewel 2019 vedrà affrontarsi due ex campioni mondiali dei pesi massimi della UFC. Velasquez ha debuttato col botto distruggendo Lesnar dopo che quest’ultimo aveva appena vinto il WWE Championship. L’unico precedente fra i due è in UFC dove Velasquez ha strappato il titolo alla Bestia; andrà così anche domani sera?

Simone e Luigi: Nonostante Velasquez sia al debutto su un ring WWE ci rimane difficile pensare che Lesnar perda in meno di un mese il titolo mondiale; sul match non sappiamo cosa aspettarci: potrebbe essere una contesa godibile fra due grandi fighter o un incontro assolutamente mediocre visto lo stato di forma non esaltante di Velasquez.

Vincitore: Brock Lesnar

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia