Cinema

“Cry Macho – Ritorno a casa”, il nuovo film di Eastwood, trailer e uscita

“Cry Macho – Ritorno a casa”, il nuovo film di Clint Eastwood è in arrivo nei cinema italiani il 2 dicembre 2021. Uscito anche il trailer ufficiale in Italiano.

Negli Stati Uniti è uscito a metà Settembre, in Italia arriverà a Dicembre, il nuovo neo-western di Clint Eastwood è uno dei film più attesi per questo 2021. Il regista, a 91 anni, torna sulle scene e dietro la macchina da presa per regalarci un’altra emozionante storia, fatta di redenzione e legami profondi. 

Cry Macho” è ispirato all’omonimo romanzo di N. Richard Nash e scritto da Nick Schenk, racconta la storia di Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli ormai in rovina, che accetta l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto. La pellicola è ambientata verso la fine degli anni Settanta.

Prima di Eastwood anche altri registi e produttori hanno tentato di adattare per il grande schermo il romanzo di N. Richard Nash. Lo stesso autore del libro (morto nel 2000) aveva scritto un soggetto cinematografico per un eventuale adattamento, mai andato in porto. 

Nel cast troviamo, oltre a Eastwood, Eduardo Minett al suo debutto cinematografico, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Howard Polk, Fernanda Urrejola e Horacio Garcia-Rojas.

Ecco il trailer ufficiale in italiano:

Questa invece la locandina ufficiale del film:

Movieplayer
Movieplayer

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button