19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Volley, la Cucine Lube Civitanova è Campione d’Italia 2020-21

- Advertisement -

La Cucine Lube Civitanova è Campione d’Italia 2020-21, dopo aver battuto in Gara 4 per 3-1 la Sir Safety Conad Perugia al termine di una partita bella, tirata, ma nella quale la formazione marchigiana ha concesso ben poco ai colleghi umbri, chiudendo la serie sul 3-1.

Il campionato di volley è arrivato al capolinea, la Cucine Lube Civitanova è Campione d’Italia 2020-21 dopo aver sconfitto la formazione umbra della Sir Safety Perugia in gara 4 della serie tricolore ed aver conquistato il sesto scudetto della storia societaria.

Cucine Lube Civitanova è campione d’Italia

gruppo Lube
Photo Credit: Lega Volley Official Website

Possiamo dire con sincerità che la formazione marchigiana ha meritato questo tricolore, principalmente per la qualità della sua rosa e soprattutto per aver espresso in questa serie di finale il gioco migliore.

Decisamente elevato il livello degli uomini allenati da Chicco Blengini, dove spiccano tante individualità, su tutte Juantorena, cui la società ha messo vicino uno straordinario palleggiatore, quale Luciano De Cecco, un compagno di reparto con un braccio incredibile quale Leal, centrali incredibili come Simon e Anzani, un ragazzo meraviglioso e sempre più bravo come opposto, Rychlicki, e a chiudere un sempre più decisivo libero come Balaso.

A contorno di questo sestetto eccezionale, ci sono gli altri protagonisti di questa affermazione, come Kovar, Marchisio, Diamantini, Hadrava. Falaschi, Yant e Larizza, tutti ragazzi che quando chiamati in causa hanno dato il loro preziosissimo apporto. La Lube aggiunge questo scudetto alla Coppa Italia conquistata a gennaio, mentre un neo macchia questa stagione, l’uscita prematura in Champions League, dove i marchigiani potevano senza dubbio recitare un ruolo da protagonisti, qualora fossero andati avanti.

Lube con la Coppa
Photo Credit: Lega Volley Official Website

Perugia e la sua stagione

Perugia invece è stata comunque un’ottima avversaria, anche se ha pagato alcuni problemi sorti nell’ultimo periodo, che ne hanno in parte condizionato le sue prestazioni, ma la sua stagione non può considerarsi positiva.

Dopo aver vinto la Supercoppa a settembre, ha quasi dominato la Regular Season, ma è venuta meno nei momenti importanti, uscendo in semifinale di Champions con Trento e perdendo questa serie scudetto.

Ora si apre per gli umbri un nuovo capitolo, dopo l’addio di qualche giocatore importante e ci sarà sicuramente la voglia di lasciarsi alle spalle questa stagione e guardare con fiducia ed entusiasmo alla prossima.

Gara 4 di Finale – Il risultato

Cucine Lube Civitanova- Sir Safety Conad Perugia 3-1 (25-20; 25-22; 21-25; 25-21)

Articolo a cura di Silvio Bagnara

Credit per le foto:
https://www.legavolley.it/photos/5959/Lega%20Volley:%20Cucine%20Lube%20Civitanova%20vs%20Sir%20Safety%20Conad%20Perugia

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -