Cinema

Da oggi arriva su Prime Video “Birdman”, il film pluricandidato agli Oscar

La piattaforma streaming del colosso Amazon continua a mettere a disposizione del suo pubblicco grandi cult. Tra gli acquisti di questo mese, oggi su Prime Video arriva “Birdman” il film con la regia di Alejandro González Iñárritu che ha fatto molto parlare di sè dopo la sua uscita nel 2014.

Il film è stato infatti presentato alla Mostra del Cinema di Venezia ed è poi stato candidato in ben 9 categorie nell’edizione 2015 degli Academy Awards, guadagnandosi ben 4 Oscar: Miglior sceneggiatura originale, Migliore fotografia, Miglior regista e, last but not least, Miglior Film.

Trailer di “Birdman”, film da oggi su Prime Video

La trama di “Birdman”, da oggi su Prime Video

La pellicola “Birdman” punta i suoi riflettori su Riggan Thomson ( Michael Keaton), un attore caduto in disgrazia dopo aver interpretato per anni un iconico supereroe con cui, ormai, viene automaticamente identificato da pubblico e fan. Il film ritrae Thomson nel momento in cui è coinvolto nella messa in scena di uno spettacolo di prosa a Broadway. Questo tentativo di dare nuovo slancio alla sua carriera si scontra però con il suo ego e i problemi irrisolti che ha con la famiglia e con se stesso.

Se ancora non avete visto questo film da Oscar con il suo cast stellare, avete ora modo di recuperarlo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button