La situazione QB a Dallas è ancora molto accesa, perché, a quanto sembra, Dak Prescott potrebbe rifiutare un lauto rinnovo di contratto.

L’offerta fatta è decisamente tra le più alte

Quanto offerto a Dak Prescott, secondo alcuni specialisti, potrebbe trattarsi di una delle estensioni di contratto tra le più alte registrate fino ad ora in NFL, ma non la più alta in assoluto. Quella è ancora saldamente “in mano” a Rusell Wilson.

Sembra assurdo che l’offerta possa essere rifiutata

Sicuramente molti di noi danno per scontato che una simile offerta, possa venire accettata. Invece nell’ambiene sembra che non sia così scontato, Dak Prescott potrebbe infatti rifiutare.

Il Quaterback arriva da una stagione sicuramente molto proficua sulla linea offensiva. 4,902 yards su passaggio e 30 TD con il coordinamento del Coach Offensivo Kellen Moore. Numeri che hanno sicuramente posto il 26enne in una ottima posizione nel tavolo delle trattative.

L’intento del team è però evitare che il giocatore possa finire in free agency, quindi il lavoro per il prolungamento di contratto continua. Potrebbe, altrimenti, essere necessario applicare il franchise tag, per usufruire di 1 anno di contratto del giocatore, oltre la scadenza.

Il nodo sta nella volontà del giocatore, che vorrebbe un contratto di 4 anni, mentre Dallas punterebbe per un prolungamento più lungo.

View this post on Instagram

Franchise tag deadline is Thursday 🍿

A post shared by B/R Gridiron (@brgridiron) on

Le cifre di cui parliamo sono di 33 milioni di dollari all’anno, con 105 milioni di dollari garantiti. Alcuni esperti però dicono che la nuova offerta che i Cowboys muoveranno per convincere il giocatore, potrebbe avvicinarsi a quella ricevuta da Jared Goff con 134 milion in 4 anni (33.5 milioni l’anno, ndr).

Secondo quanto riferito da Tom Pelissero del network della NFL, la deadline per l’applicazione del tag sarebbe stato spostato a Lunedì. Con l’apertura della Free Agency il mercoledì successivo.

Alla fine dei conti, o tramite tag od a seguito di prolungamento di contratto, il futuro di Dak è decisamente fissato a Dallas.

Foto in copertina: Tom Pennington / Getty Images

Leggi anche: Nick Foles verso l’addio con i JaguarsCarolina Panthers, possibile ritorno Cam Newton

© RIPRODUZIONE RISERVATA