Sport

Nick Foles verso l’addio con i Jaguars

A Jacksonville c’è un cantiere aperto e non stiamo parlando dell’ennesimo gruppo di complessi immobiliari, per il quale lo stato è ben famoso, ma bensì della squadra di football, della quale Nick Foles fa ancora parte.

Altri prima del QB avevano fatto le valigie

Prima che Nick Foles entrasse nella lista delle possibili cessioni, era stata la volta di A.J. Bouye, Cornerback di Jacksonville. Ceduto ai Broncos in cambio di una scelta al draft 2020 al quarto round.

Lo stipendio di Foles è sicuramente importante

Nella precedente offseason infatti aveva firmato un contratto di 4 anni di ben 88M. Quest’anno infatti andrebbe a toccare un cap di 22,1M. Questo è uno dei motivi della possibile cessione.

Sono, infatti, molte le squadre che potrebbero essere interessate ad un Quaterback veterano come lui da inserire nel loro roster, ma il suo addio risulterebbe più plausibile se fosse inserita anche una scelta del draft nella trade del 31enne di Austin.

Di certo i Jaguars non avrebbero problemi ad inserirne una, dato che attualmente hanno a disposizione ben 10 scelte. Sei di queste 10, sono nei primi 4 round del draft. Questa si può considerare a tutti gli effetti una ricostruzione della squadra.

Dunque, nel caso in cui Foles venisse ceduto, la palla ovale verrebbe passata nelle mani di un Quaterback che abbiamo già incontrato nel recente passato.

Stiamo parlando di Gardner Minshew, il rookie che l’anno scorso, durante la sua apparizione in NFL, ha mandato decisamente in visibilio molti fan dei Jaguars. Anche grazie al suo stile singolare.

Una stagione chiusa con 12 partite giocate dall’inizio del match, 285 completati su 470 lanciati, con una percentuale del 60,6%, 3271 yards coperte e 21 TD. Per fare una comparazione importante, Tom Brady, con 16 partite giocate, ha chiuso l’anno con un 60,8% sui lanci e 24 TD.

L’anno prossimo, se Gardner manterrà questa forma fisica, con qualche innesto corretto dalle 10 scelte del draft, i Jaguars potrebbero ambire a chiudere in positivo la stagione (6W – 10L questa stagione, ndr), sognando anche un po’ i playoff, se non è troppa ambiziosa come idea.

Foto di copertina: Julio Aguilar, Julio Aguilar / 2019 Getty Images

Leggi anche: Carolina Panthers, possibile ritorno Cam NewtonDrew Brees ha fatto la sua scelta per quest’anno

Autore: Nicola Corradin

Back to top button