Damiano ha 18 anni ed è il figlio di Jane Alexander e Christian Schiozzi, segretario di produzione. Nonostante sia giovanissimo ha già le idee chiare e ha deciso di seguire le orme della madre. Chioma ribelle, sguardo intenso e grande fascino, Damiano ha iniziato da poco la sua carriera d’attore, ma ha già recitato nella pellicola All the money in the world di Ridley Scott.
“Siamo parecchio uniti – aveva svelato Jane Alexander a Vanity Fair, parlando del rapporto con il figlio -. È successo da sé, una volta che mi sono separata dal padre e siamo rimasti noi. Devo dire che mi piace questa cosa. E anche a lui, credo. Funzionerà ancora per un po’”.
Alla trasmissione di Rai1, Uno Weekend, l’attrice Jane Alexander ha spiegato cosa significa per una madre avere un figlio maggiorenne: “Secondo me lui non può permettersi di dire ‘faccio come mi pare perchè sono maggiorenne’, abita a casa mia, è sotto al mio tetto e come diceva la mia mamma fa quello che dico io”. Una mamma severa al punto giusto, Jane, che non si è detta affatto d’accordo con il detto secondo il quale i 18 anni siano la maggiore età. “Mi ricordo quando avevo io 18 anni: sicuramente non ero una che si comportava proprio benissimo, sono sempre una teenager”, ha commentato.
Jane Alexander ha quindi raccontato come ha vissuto la maternità e non ha negato di aver incontrato non poche difficoltà quando Damiano era ancora un fagottino: “Io non capivo, guardavo Damiano e pensavo ma che mi ha detto, cosa vuole?”.