
Dani Sordo manterrà il posto di guida nel terzo equipaggio di Hyundai per il Rally Monza di chiusura della stagione WRC del mese prossimo. Dopo la vittoria al Rally Italia Sardegna, il pilota spagnolo farà la sua seconda partenza consecutiva nel WRC nell’evento che verrà disputato per gran parte sul famoso Autodromo Internazionale di Monza dal 3 al 6 dicembre.
Dani Sordo, una wild card di lusso per Hyundai
Il Rally di Monza sarà la terza apparizione per Sordo durante questo travagliato 2020. Il pilota spagnolo, prima di aver vinto il Rally Italia Sardegna, ha infatti disputato il Rally del Messico, poco prima che la pandemia da COVID-19 cambiasse le vite di tutti e stravolgesse anche il mondo del Motorsport. Sordo è un veterano del Rally di Monza e quest’ultima è un’aggiunta tardiva al calendario WRC di quest’anno, dopo che la maggior parte dei paesi ospitanti hanno annullato il loro impegno con la FIA. Lo spagnolo, avendo vinto l’evento nel 2010 e nel 2013 al volante di una Citroen DS3, sarà una wild card di lusso per Hyundai.

Dani Sordo, lo spagnolo può decidere le sorti del mondiale costruttori
Avendo Hyundai solamente sette punti di vantaggio su Toyota nel mondiale costruttori, il pilota spagnolo potrebbe essere fondamentale per decidere l’esito della classifica costruttori. A differenza del campionato costruttori, in quello piloti Hyundai è quasi completamente fuori dai giochi, poiché Thierry Neuville e Ott Tanak, hanno rispettivamente 24 e 28 punti di distacco da Elfyn Evans, con solo 30 punti conquistabili nell’ultima tappa, che verrà corsa a Monza.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/