Dopo aver barato durante l’ePrix di Berlino alla “Race at Home”, Audi Formula E, ha deciso di sospendere dal team il pilota tedesco Daniel Abt. La notizia che vede protagonista (in maniera molto negativa) il 27enne tedesco ha fatto il giro del globo, facendo infuriare i vertici della sezione sportiva della Casa dei Quattro Anelli poiché Abt ha usato un pilota sim-racer professionista durante l’ultimo virtual ePrix a Berlino.

Daniel Abt sospeso da Audi Formula E

Il colpo di scena causato da Daniel Abt forse avrà serie ripercussioni sulla sua carriera da pilota. Durante l’ePrix virtuale di Formula E sul circuito di Berlino, Daniel Abt avrebbe fatto gareggiare al proprio posto il pilota professionista Lorenz Hoerzing. Dopo che è stato scoperto l’ignobile atto, Abt è stato squalificato dalla gara (che aveva chiuso in terza posizione) e dovrà pagare una multa pari a 10 mila euro da devolvere in beneficenza. Ma la storia non finisce qui.

Daniel Abt formula e sim racing berlino
Daniel Abt durante la gara di Berlino – Photo Credit: fiaformulae.com

Infatti, dopo questo sotterfugio poco digerito da Audi, che si è rivelata infuriata per la pubblicità decisamente non positiva ricevuta da questo trucco messo in piedi dal suo pilota, ha deciso di sospenderlo a tempo indeterminato da qualsiasi attività legata al team ed al campionato di Formula E.

Secondo il sito The-Race, l’intenzione della casa tedesca è quella di separarsi definitivamente da Abt dopo quanto accaduto. Nel comunicato ufficiale diffuso si legge:

Integrità, trasparenza e conformità alle regole sono le massime priorità per Audi: questo vale per tutte le attività in cui il marchio è coinvolto, senza eccezioni. Per questo motivo, Audi Sport ha deciso di sospendere Daniel Abt con effetto immediato“.

Che la separazione del pilota dal team porterà all’ingresso in scena di René Rast, pilota e campione DTM, visto e considerato che il team Audi ha annunciato il suo ritiro dalla serie turismo tedesca al termine di questa stagione?

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA