Cinema

Daniel Craig, da James Bond a Macbeth in uno spettacolo a Broadway

Adv
Adv

Daniel Craig, si prepara a un nuovo, impegnativo lavoro teatrale a Broadway. Per lo spettacolo da Barbara Broccoli porterà in scena uno dei capolavori di William Shakespeare: Macbeth.

La star di cinque film della serie di 007 sarà quindi Macbeth in una nuova edizione della tragedia di Shakespeare prodotta da Barbara Broccoli, la storica producer del franchise di 007. Il dramma a base di ambizione e sete di potere andrà in scena per 15 settimane al Lyceum Theater nella primavera 2022. Craig ha recitato a Broadway l’ultima volta nel 2013 in “Betrayal” con la moglie Rachel Weisz.

Oltra a Daniel Craig, in scena ci sarà l’attrice etiope-irlandese Ruth Negga che avrà la parte di Lady Macbeth. La regia sarà di Sam Gold. L’attore britannico, classe 1968, ha già interpretato uno dei personaggi pensati dal poeta Shakespeare. Aveva preso parte alla messa in scena di “Otello” accanto a David Oyelowo, con la regia dello stesso Gold.

Macbeth è una fra le più note e citate tragedie shakespeariane. Drammatizza i catastrofici effetti fisici e psicologici della ricerca del potere per il proprio interesse personale. Pubblicata per la prima volta nel 1606 con il titolo originale de “The Tragedy of Macbeth“.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button