Mentre la maggior parte delle squadre che disputeranno la prossima Serie B stanno ancora completando la stagione, il Monza si appresta a preparare il campionato cadetto che verrà . La squadra brianzola, ottenuta la promozione, si sta concentrando sul calciomercato, che dovrà essere all’altezza delle aspettative. Il club di Berlusconi e dell’ad Galliani non ha mai nascosto le sue grandi ambizioni. Per il reparto offensivo si guarda in casa Milan: piace Daniel Maldini, secondogenito di Paolo, ex bandiera rossonera, che andrebbe a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Christian Brocchi.
Daniel Maldini, il Monza ci prova
Secondo quanto riporta Tuttosport infatti, il Monza avrebbe messo gli occhi su Daniel Maldini, il cui cartellino è di proprietà del Milan. Classe 2001, gioca prevalentemente sulla trequarti. Quest’anno ha esordito anche in Serie A, nel mese di febbraio nella partita contro l’Hellas Verona. Solo pochi secondi per lui, che è invece protagonista con la primavera rossonera. Undici presenze, sette gol e tre assist nel campionato Primavera 2 per lui, più ottime prestazioni anche nella Coppa di categoria.
Daniel Maldini può giocare anche come esterno d’attacco o seconda punta: sa usare bene entrambi i piedi, oltre a possedere anche buone doti fisiche. Inoltre, si sta specializzando nei calci da fermo. In estate l’ex tecnico del Milan, Marco Giampaolo, ha deciso di portarlo con la prima squadra nella tournée estiva dei rossoneri negli USA. Maldini ha anche il passaporto venezuelano, ma ha deciso di vestire la maglia azzurra. Ha già esordito con l’Under 18 e l’Under 19, ora il prossimo step è quello di ottenere la prima convocazione con la Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Prima però dovrà completare il suo percorso di crescita: lo farà in Serie B, magari in prestito, nell’ambizioso Monza del duo Berlusconi-Galliani.
Seguici su Facebook!