Formula 1

Daniel Ricciardo: “Non cederò il volante ad Alonso”

Adv

Daniel Ricciardo, attualmente alla guida della Renault RS 20, è contrario a cedere la sua monoposto a Fernando Alonso che lo sostituirà il prossimo anno, gareggiando al fianco di Esteban Ocon.

Daniel Ricciardo: “Ho bisogno di riprendere il ritmo”

Durante la conferenza stampa piloti del giovedì, Ricciardo ha risposto così alla domanda che gli è stata rivolta nel mezzo della conferenza:

“Non sarò disposto a cedere il volante ad Alonso per qualche sessione di prova. Ho sentito in giro che Fernando Alonso avrebbe bisogno di aiuto. Beh, vi assicuro che lui non ha bisogno di nulla, perché non non è certo diventato più lento con il passare del tempo. Durante la sua ultima stagione in Formula 1 è stato molto competitivo, forse non ha ottenuto i risultati sperati, ma è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della vettura, come sempre. Quindi no, non credo proprio che gli serva aiuto. Non so se Fernando scenderà in pista in questa stagione. Se partecipa alle riunioni e ai feedback per me non c’è problema, ma anche io sono stato fermo a lungo e ho bisogno di riprendere il ritmo, quindi voglio guidare il più possibile. Comunque, il ritorno di Alonso è una gran bella cosa, per me. I piloti giovani hanno molto talento, ma mi fanno sentire vecchio, quindi mi fa davvero piacere che in griglia ci sia un altro pilota attempato…”

Quelle pronunciate dal pilota di Perth sono parole forti ma che danno prova, ancora una volta, che Daniel Ricciardo è molto fermo nelle proprie decisioni e non è intenzionato a farsi mettere i piedi in testa, soprattutto se quel qualcuno è un due volte campione del mondo come Fernando Alonso.

Beyond The Race – GP Austria 2020: We Are Back!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/602043214082004

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
Adv
Back to top button