Daniela Zuccoli, chi è la moglie di Mike Bongiorno: “Mio marito non c’era mai, ma non avrei potuto vivere senza di lui”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Daniela Zuccoli è stata legata al marito Mike Bongiorno per trentasette anni: dalla loro unione sono arrivati i figli Michele Pietro (1972), Nicolò (1976) e Leonardo (1989).

Oggi la produttrice televisiva sarà ospite di Domenica In, a partire dalle 14 su Raiuno dove ricorderà il marito e figura storica della televisione che oggi avrebbe compiuto 100 anni, Un 46enne Mike Bongiorno incontra nei primi Settanta la ventenne Daniela Zuccoli all’isola di Capri dove la ragazza lavorava come hostess. Un colpo di fulmine che ha portato alle nozze nel 1972: anno nel quale nasceva il primogenito della coppia, Michele Pietro: per il conduttore era il terzo matrimonio dopo quelli con Rosalia Maresca ed Annarita Torsello. Intervistata dal Corriere Della Sera la Zuccoli aveva dichiarato sui primi anni della loro storia: “La differenza d’età all’inizio ha pesato, lui non c’era mai. Ci siamo un po’ allontanati. Succede che si sbagli, ma io non avrei mai potuto vivere senza di lui”

Daniela Zuccoli, gli ultimi giorni di Mike Bongiorno

Daniela Zuccoli, gli ultimi giorni di Mike Bongiorno

La produttrice televisiva ha anche parlato della forza della loro relazione: “Certamente la nascita del terzo figlio inaspettato, a 18 anni di distanza dal primo figlio. Vuol dire proprio che io e Mike volevamo stare insieme. Ci siamo scelti una seconda volta” Fonte Corriere Della Sera. Classe 1950, Daniela ha una grande passione per la moda, che l’ha portata nella prima parte della sua vita a lavorare come stilista, e successivamente ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo dove cura insieme ai figli la Bongiorno Production. Infine sugli ultimi giorni ha raccontato sempre sulle pagine del quotidiano:

“Gli ultimi tre giorni di vita di Mike sono stati simbolici, karmici. Lui stava benissimo, aveva 85 anni, era sano, è morto in piedi, con me vicino, il meglio che si possa avere nella vita. È morto l’8 settembre 2009. Il 5, Leo compiva 20 anni e aveva organizzato una festa nella nostra villa al lago. Mike volle andare lì a salutare i ragazzi, cosa che non faceva mai. E al taglio della torta improvvisò un discorso bellissimo: “Non disperate mai,  alla vostra età stavo per morire, poi la vita mi ha dato cose bellissime”. Il 6 mattina è nata Luce, la bimba di Nicolò e siamo corsi alla Mangiagalli per vederla. Lui era felicissimo. Il 7 decidiamo di andare a Montecarlo. Era di ottimo umore, cantava in macchina. Abbiamo cenato con i nostri carissimi amici. L’8 mattina mi sveglia lui, e mi mette i giornali sui cuscini, tenerissimo. Ordiniamo la colazione. Io gli imburro il pane poi la marmellata. Siamo seduti di fronte , chiacchieriamo. Io torno a letto a leggere, lui si siede in poltrona. Fra me e me, penso: “come sto bene con lui” ma non gliel’ho detto. Poi mi arriva la foto della piccola Luce sul cellulare. Mi alzo, gliela faccio vedere e lui dice “Che bella, sembri tu quando prendi il sole”. Queste sono state le sue ultime parole. È andato in bagno, ho sentito un tonfo. Mi amava tanto”

Seguici su Google News