Daniela Zuccoli, chi sono i tre figli avuti da Mike Bongiorno

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Daniela Zuccoli dal matrimonio con Mike Bongiorno sono arrivati i tre figli: Michele, Nicolò e Leonardo nati nel 1972, 1976 e 1989.

Oggi la vedova del presentatore sarà ospite di Domenica In, in onda dalle 14 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice Mara Venier, Lo stesso anno che si celebra il matrimonio tra la Zuccoli e Bongiorno arriva il primogenito Michele: classe 1972 ha seguito le orme del padre lavorando nel mondo dello spettacolo divenendo un produttore televisivo nella casa di produzione fondata dai genitori. Michele ha contribuito alla realizzazione di film celebri come “Lungo la blu line,” “Le sorelle diabolike,” e “Febbre Rossa.” Oltre al suo lavoro nell’industria cinematografica, Michele è anche impegnato nella sua vita familiare, essendo sposato e padre di una figlia.

Michele, Nicolò e Leonardo: chi sono i tre figli di Mike Bongiorno

Daniela Zuccoli, figli avuti da Mike Bongiorno

Nonostante il rapporto complesso con il padre, Michele Bongiorno ha riconosciuto l’importanza dei valori morali trasmessi da Mike, anche se ammette che la figura paterna era spesso più presente in televisione che a casa. Il secondogenito di Mike, Nicolò arriva quattro anni dopo Michele ed anch’egli respirando aria di spettacolo inizia ad appassionarsi di teatro che lo porta prima a recitare durante il periodo scolastico in Europa e poi a debuttare come regista nel 1994 appena diciottenne con Godot’s Bop adattamento all’opera di Samuel Beckett, Aspettando Godot. Dopo aver lavorato con Wim Wenders e Dario Argento per La Sindrome Di Stendhal, si trasferisce negli Stati Uniti dove continua il suo percorso formativo studiando cinema a New York.

Nel 1996 fonda insieme ai genitori ed il fratello maggiore la Bongiorno Production, per la quale realizza il cortometraggio Windows due anni dopo. Sempre nel 1998 realizza i documentari per la tv Risvegli e Viaggio Verso Casa. Nel 2010, ad un anno dalla scomparsa del padre, insieme alla famiglia dà vita alla Fondazione Mike Bongiorno, ente senza fini di lucro impegnato nei campi dell’assistenza sociale, dell’educazione e dello sviluppo tecnologico di cui Nicolò assume inizialmente la direzione ed in seguito la presidenza. Nel 2011, in quanto voce e volto della fondazione presenta il programma televisivo Buon lavoro! trasmissione a sfondo sociale ideata dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzata dalla Bongiorno Productions per Sky Uno. Nel 2015 esce il film Cervino – La montagna del mondo, proiettato al Cervino Cinemountain, ottiene il premio del pubblico e un anno dopo vince ad altri due festival cinematografici sui film di montagna, Riguardo la vita sentimentale, Nicolò sappiamo che è padre di tre figli: Stella, Elia e Luce, nati rispettivamente nel 2003, 3005 e 2009. Il secondogenito di Mike ha avuto una madrina d’eccezione per il suo battesimo, Giulietta Masina.

Daniela Zuccoli parla dei figli avuti da Mike Bongiorno

Dopo una crisi matrimoniale, nel 1989 arrivava il terzo figlio Leonardo, laureato alla Bocconi, si occupa di investimenti finanziari ed immobiliari. Il 35enne è ha avuto una lunga relazione con Valeria Badalanti per poi intraprendere una storia con la modella Sofia Hintermann. Sulle pagine de Il Giorno ha recentemente dichiarato su Mike: “Mio padre guardava sempre avanti, non si fermava mai. Fino alla fine ancora progettava di lavorare per programmi televisivi. Ecco, forse ora, a 100 anni, per la prima volta si sarebbe seduto e guardando indietro magari avrebbe esclamato ‘che bello tutto ciò che ho creato

Daniela Zuccoli ha parlato dei tre figli e della somiglianza con il marito nel corso di un’intervista al Corriere Della Sera:Tutti e tre sono un misto di noi due. La parte più seria è di Michele, il primogenito, il grande saggio; la parte più intimista è di Nicolò, lo studioso che cura la Fondazione; la più comunicativa è del piccolo Leo. A lui per anni, giovane e carino, hanno chiesto di fare pubblicità, ma ha sempre detto no”

Seguici su Google News