Mara Venier, chi sono i bellissimi figli: “Spendo tutto per loro e i miei nipoti”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Mara Venier: dalle relazioni con Franco Ferracini e Pier Paolo Capponi sono arrivati i figli Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi.

Stasera la conduttrice sarà ospite della seconda puntata di Forte e Chiara, in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno. Dalle prime nozze con Franco Ferracini nasceva nel 1968 Elisabetta la primogenita della conduttrice. Segue le orme della madre debuttando come attrice nel 1991 nella serie televisiva di Italia 1 Chiara e gli altri, mentre nel 1992 ha recitato nella fiction Italia chiamò. L’esordio come conduttrice è arrivato invece tre anni dopo, nel 1994, quando ha condotto al fianco di Pippo Baudo il programma del sabato sera di Rai 1 Tutti a casa e Sanremo Giovani . È diventata nello stesso tempo volto della TV dei ragazzi della Rai, affiancando Mauro Serio alla conduzione di Solletico, varietà in onda ogni pomeriggio su Rai 1 di cui ha condotto tre edizioni consecutive, dal 1994 al 1997 e con la quale ottiene tre Telegatti nella categoria “Miglior trasmissione per ragazzi” dal 1995 al 1997.Ha condotto, nel 1995, lo Zecchino d’Oro, al fianco di Cino Tortorella.

Mara Venier, chi sono i figli

Mara Venier il rapporto con i figli

Dall’ottobre del 2004 ha condotto i collegamenti esterni del programma sportivo della domenica di Rai 2 Quelli che il calcio. Nel 2012 ha condotto un programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta, in onda su Play.me, mentre l’anno successivo è apparsa nuovamente su Rai 1, in un episodio della serie televisiva Un caso di coscienza, per la regia di Luigi Perelli. Dal 2022 conduce su Rai Isoradio dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00 il programma In viaggio con Elisabetta, che affronta avventure e disavventure dall’Italia che viaggia con ospiti e con i racconti dei radioascoltatori. Ha avuto una lunga storia con l’avvocato Carlo Longari che l’ha resa madre di Giulio nato nel 2002, Successivamente ha sposato il dirigente Rai Pier Francesco Forleo scomparso nel 2023.

Il secondogenito, Paolo Capponi nasce dalla relazione con l’attore Pier Paolo Capponi nel 1975: la storia si interrompeva dopo soli tre anni. Paolo cresceva insieme al padre e la nuova compagnia, con la stessa conduttrice che in seguito dichiarava di aver avuto un rapporto non del tutto semplice con il figlio. Situazione che è cambiata totalmente con la nascita del nipotino Claudio detto Iaio: “Il mio rapporto con lui non è stato molto sereno in alcuni momenti della nostra vita. L’arrivo del mio nipotino ha fatto da collante: è stato un attimo, una magia, siamo tornati ad essere un’unica grande famiglia. Questo piccolo è talmente bello, dolce, è una pagnottella…è arrivato dopo la scomparsa di mia madre, dopo anni di malinconie e tristezza e mi ha ridato il sorriso”. Fonte Corriere Della Sera

Seguici su Google News