SBK

Danilo Petrucci nel team Barni Racing di SBK nel 2023

Un grande ritorno nella Superbike 2023 per Danilo Petrucci che correrà per il team Barni Racing, fornito di moto dalla Ducati, nel prossimo anno. È un ritorno per il pilota ternano che potrà contare sul bolide Ducati Panigale V4. Torna “a casa”, quindi, il centauro azzurro dopo aver girato tantissime categorie delle due ruote guidando una KTM durante la Dakar 2022, guidando la due ruote di Borgo Panigale nella MotoAmerica e apparendo in una corsa con Suzuki in MotoGP.

Le parole di Danilo Petrucci dopo l’accordo con Barni Racing Ducati

Danilo Petrucci nel team Barni Racing di SBK nel 2023
(Credit foto – pagina Facebook del pilota ternano)

Sono davvero felice di questo ritorno con Barni – ha commentato Danilo Petrucci nelle sue prime parole da nuovo ducatista –. Il 2011 è stata una delle mie migliori stagioni ma soprattutto non ho potuto dire di no alla possibilità di correre nel World Superbike con una moto così competitiva. Non ho mai gareggiato in questo Campionato e non vedo l’ora di misurarmi con la concorrenza. Voglio ringraziare tutto il team Barni per avermi dato questa opportunità e tutti quelli che hanno contribuito a rendere possibile questo accordo“.

Sono molto contento di ridare il benvenuto nel team a Danilo – ha detto il team manager Marco Barnabò. Come sempre faremo del nostro meglio per fornire al pilota tutto ciò di cui ha bisogno per essere competitivo. Il suo talento non si discute. Sappiamo che abbiamo tanto lavoro da fare dato che affronteremo piloti che hanno tanta più esperienza rispetto a lui nel WorldSBK ma, con la motivazione che ha e il duro lavoro, siamo consapevoli che può far bene. Un grande grazie a tutti gli sponsor, a coloro che ci sostengono in questa nuova avventura e a Ducati“.

(Credit foto – pagina Facebook del pilota italiano)

Seguici su Google News

Back to top button