MetroNerd

Darkwing Duck: la Disney prepara il reboot

Darkwing Duck (alias Drake Mallard) è un papero vigilante che abita ed opera, prevalentemente, nella città immaginaria di St. Canard. Acerrimo avversario di Negaduck, il suo (allerta spoiler) gemello malvagio proveniente da un universo alternativo.

La serie, uno spin-off di Duck Tales, venne trasmessa per la prima volta nel 199, mentre in Italia approda nel 1993 e viene mandata in onda per la prima volta su Rai 1.

Darkwing Duck: la Disney prepara il reboot
Photo Credits: www.staynerd.com

Darkwing Duck è rimasto nei cuori degli spettatori e degli appassionati dei paperi Disney, soprattutto tra i nostalgici degli anni ’90, tanto che dopo il successo di Duck Tales la Disney ha deciso di rimettersi al lavoro proprio con un reboot di “Doppia D”. La serie verrà probabilmente trasmessa sul canale Disney+.

Secondo Variety la seriè è già nelle prime fasi di sviluppo. Sebbene il creatore, Tad Stones, non sia stato palesemente associato alla realizzazione, lo studio non ha ancora nominato uno scrittore ufficiale, il che lascia uno spiraglio aperto, tuttavia conosciamo già i nomi dei produttori esecutivi dietro al progetto: la coppia Seth Rogen ed Evan Goldberg. Siamo in buone mani? Molti già parlano di successo assicurato.

Chi darà la voce al personaggio? Sembra escluso il doppiatore originale, il celebre Jim Cummings. Il nome più gettonato sembrerebbe quello di Chris Diamantopoulos (l’attuale voce di Topolino). 

Un reboot di Darkwing Duck ha effettivamente senso, esso andrebbe infatti a collocarsi perfettamente nel nuovo universo Duck Tales e potenzialmente sarebbe un contenuto in grado di appassionare sia “vecchi” che nuovi fans 

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button