Cinema

David di Donatello: è un sì

È un sì, è ufficiale: la 65esima edizione dei Premi David di Donatello si terrà l’8 maggio, come precedentemente comunicato. A darne la notizia, come al solito, è Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello.

David di Donatello - immagine web
David di Donatello – immagine web

I David si faranno: quando e dove

Con l’imposizione del lockdown, anche la cerimonia dei David di Donatello ha dovuto adeguarsi: precedentemente fissata il 3 aprile, è slittata all’8 maggio. Una notizia che ha lasciato gli amanti del cinema italiano sul chi va là, viste le continue proroghe di chiusura che si susseguono ormai dal 9 marzo.
Ma la riapertura sembra ormai imminente e inevitabile, ed ecco che l’Accademia del Cinema Italiano conferma l’8 maggio come data in cui si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Ancora non sono chiare le modalità in cui si svolgerà l’evento, né dove effettivamente avverrà la premiazione. Non sappiamo, infatti, se sarà a porte chiuse e senza pubblico presente in sala. Per ora si sa soltanto che, per gli spettatori a casa, sarà possibile assistere alla cerimonia in diretta su Rai 1. Al timone dell’importante rassegna ci sarà Carlo Conti, una garanzia se si tratta di guidare eventi di tale portata e importanza.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!

Chiara Cozzi

Critica cinematografica per passione, scrittrice per vocazione.
Back to top button