Gossip e TV

David Sassoli, chi sono i figli Livia e Giulio

Livia e Giulio Sassoli sono i due figli di David Sassoli, giornalista per anni ai vertici del Tg1 diventato presidente del Parlamento europeo nel 2019. Nella loro storia c’è il dramma della prematura scomparsa del padre, figura di punta nel campo del giornalismo e della politica in Europa.

Nonostante la grande carriera e la notorietà del padre, di loro e del percorso che li riguarda da vicino non si hanno informazioni. Alcune cose, però, sono emerse relativamente alla loro famiglia, sempre unita e riservata, al riparo dalle luci della ribalta…

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Livia e Giulio Sassoli sono nati dall’unione tra il giornalista e politico David Sassoli, ex volto amato del Tg1 e poi presidente del Parlamento europeo dal luglio 2019, e sua moglie, Alessandra Vittorini.

I loro genitori si sarebbero innamorati ai tempi del liceo e la loro è stata una solida storia d’amore coronata dal matrimonio e della nascita dei due figli. Nel 2022, la morte di David Sassoli, avvenuta nella notte dell’11 gennaio durante un ricovero in ospedale iniziato il 26 dicembre precedente.

David Sassoli si è spento l’11 gennaio 2022 in ospedale ad Aviano. Aveva 65 anni e alle spalle una brillante carriera tra giornalismo e politica, nel suo presente il ruolo di presidente del Parlamento europeo portato avanti fino all’ultimo con grande forza e coraggio.

Il triste annuncio è arrivato dal portavoce di Sassoli, via Twitter, dopo la notizia del suo prolungato ricovero a causa del male per cui era finito in cura: una disfunzione del sistema immunitario. La situazione si è aggravata e, nel volgere di poche ore dopo il primo comunicato, è arrivato il drammatico epilogo. Alla moglie e ai figli, Livia e Giulio, il cordoglio di tutte le istituzioni, nazionali e internazionali.

Adv
Adv
Adv
Back to top button